Due nuove misure per il Nokian Hakkapeliitta Truck D

Nokian Heavy Tyres ha presentato due nuove dimensioni del pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta Truck D per autocarro e autobus. Oltre alla dimensione già presente 315/80R22.5, le nuove misure sono la 295/80R22.5 e la 315/70R22.5, disponibili alla fine dell’estate del 2014.

Secondo l’azienda, questo è il pneumatico ideale per le grezze e ghiacciate strade del Nord grezzi. Il prodotto è progettato pensando in particolare alle strade principali. In aggiunta al marchio M+S, il pneumatico reca anche il simbolo alpino, che indica l’approvazione ufficiale come pneumatico invernale.

“Il nostro modello a doppio blocco brevettato garantisce un grip ottimale e una risposta di guida precisa anche in condizioni estreme. Il sostegno efficace dei blocchi del battistrada permette alle scanalature profonde di fornire la miglior aderenza possibile, senza compromettere la stabilità di guida che è molto apprezzata dai conducenti. La profonda lamellatura 3D del Nokian Hakkapeliitta Truck D consente di mantenere il grip anche quando il pneumatico è a fine vita” afferma Teppo Siltanen, Product Manager per i pneumatici autocarro di Nokian Heavy Tyres.

Il pneumatico è dotato di indicatori di usura chiamati DSI (Driving Safety Indicator), un sistema sviluppato e brevettato da Nokian Tyres che indica quanti millimetri di battistrada mancano prima che il pneumatico vada sostituito. Il WSI (Winter Safety Indicator) mostra invece quando iil grip invernale del pneumatico è nelle condizioni ottimali. L’indicatore WSI raggiunge circa la metà della profondità del battistrada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano