Nuovo record al Ring per Michelin e Renaut con le Pilot Sport Cup 2 e la nuova Mégane RS 275 Trophy-R

La Nordschleife è da sempre terreno di caccia ideale per la presentazione di nuovi modelli e Michelin e Renault non perdono l’occasione per dimostrarlo. La nuova Renault Mégane RS 275 Trophy-R, equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 ha segnato il nuovo record mondiale nella categoria FWD, ovvero le trazioni anteriori. Un incredibile tempo sul giro di 7’54” 36 è stato registrato grazie al contributo dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, montati come primo equipaggiamento sulla vettura.

“Il Michelin Pilot Sport Cup 2 è veramente notevole per l’aderenza e la velocità e ci ha permesso di conseguire questo risultato, mantenendo allo stesso tempo un ottimo livello di comfort” ha detto il pilota della Renault Sport Laurent Hurgon aggiungendo “il risultato del lavoro effettuato congiuntamente dai team Michelin e Renault Sport è questo record.”

“Siamo andati oltre allo sviluppo del pneumatico per abbinare perfettamente i parametri della gomma a quelli della Mégane R.S. 275 Trophy-R. Per fare il record era necessario capire il comportamento del pneumatico rispetto alla trazione dell’auto, allo sterzo, alla distribuzione del peso prevalentemente anteriore. L’ambizione della Renault, che come noi voleva fortemente questo record, ha fatto il resto” ha detto Pierre Chaput, sviluppatore del Michelin Pilot Sport Cup 2 per la RS Trophy Renault Mégane-R.

© riproduzione riservata
made by nodopiano