Ivan Capelli e Luca Lorenzini si affermano nella prima tappa della Lotus Cup Italia

Ottimo inizio lo scorso week-end per la prima emozionante tappa della Lotus Cup Italia 2014, durante la quale si sono affrontati sul circuito di Adria i piloti e le due concorrenti del Trofeo Lady iscritte alla competizione. Yokohama Italia per il quarto anno consecutivo è scesa in pista come fornitore esclusivo delle inglesi Lotus Elise Cup PB-R.

Il primo vincitore dell’edizione 2014 è stato Luca Lorenzini, risultato il più veloce nella gara del 14 giugno, mentre nella seconda prova di domenica 15 ha trionfato l’ex pilota di F1 Ivan Capelli, che ha preso il comando al via per poi mantenerlo sino alla fine.

LotusNeraRicordiamo che quest’anno una novità importante è rappresentata dal modello unico di auto utilizzato nelle gare, che renderà ancora più avvincente la Lotus Cup: le vetture sono infatti tutte Lotus Elise Cup PB-R con motore 1.8 da 230 cavalli e una configurazione aerodinamica del tutto rinnovata. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama Advan A005 slick e Advan A006G rain.

Appuntamento dunque con la prossima tappa della Lotus Cup Italia al primo weekend di luglio, dove a Monza si assisterà a un’altra emozionante sfida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano