Cooper apre il nuovo Asia Technical Center

L’inaugurazione del nuovo centro tecnico di Cooper Tire Asia ha avuto luogo il 12 giugno: l’Asia Technical Center (ATC), situato a Kunshan, nei pressi dello stabilimento Cooper Tire Kunshan (CKT), a circa 50 chilometri da Shanghai. La nuova struttura, costruita appositamente, sostituisce l’ATC di Shanghai e ospiterà 65 scienziati dei materiali e ingegneri di pneumatici. L’ATC è uno dei quattro centri tecnici Cooper Tire & Rubber in tutto il mondo, e si concentra principalmente sulla progettazione e sviluppo di pneumatici per autovetture e camion per i mercati asiatici e cinesi.

La cerimonia di inaugurazione per il nuovo edificio di 5.020 metri quadrati ha visto partecipare Allen Tsaur, vice-presidente e direttore generale di Cooper Asia; Chuck Yurkovich, vice-presidente della ricerca e sviluppo globale e Gavin Edwards, direttore generale ATC.

“Il nuovo Centro Tecnico Asia è un investimento fondamentale per sostenere la nostra crescita in Cina e in tutta l’Asia”, ha detto Tsaur. “Le nostre due aree strategiche per l’Asia sono la crescita nel settore dei pneumatici autovettura e truck e la continua espansione del nostro successo nel mercato del primo equipaggiamento. Lavorare con Great Wall e Baic,per esempio, si traduce in ultima analisi nella domanda di pneumatici di ricambio da parte dei consumatori, ed è il modo migliore per continuare a far crescere il nostro marchio insieme all’espansione dei punti di distribuzione per servire i consumatori in tutta l’Asia. ”

Yurkovich ha aggiunto che “dal 2007, Cooper ha continuato a migliorare le proprie capacità tecniche, ponendo una forte enfasi sul lancio di prodotti eccezionali e sul “time to market”, ovvero il tempo di arrivo di una novità sul mercato” ha detto. “Sviluppiamo tecnologie avanzate “pronto all’uso” che utilizziamo, se necessario, per introdurre nuovi prodotti in tutto il mondo e per ottenere un vantaggio competitivo nei pneumatici e nei materiali. Cooper sfrutta questa tecnologia a livello globale e progetta, costruisce e testa pneumatici presso i centri tecnici in Asia, Europa e Nord America che ci permettono di fornire un valore superiore al cliente, personalizzando i prodotti per soddisfare le esigenze regione per regione.”

“Aver costruito il nuovo ATC vicino allo stabilimento produttivo CKT offre molti vantaggi, tra cui la velocità”, ha detto Edwards. “Con una fabbrica vicina, abbiamo la possibilità di testare e interagire con le persone e le attrezzature che producono i nostri pneumatici. Questo ci permette di rispondere rapidamente a tutti i nostri clienti, in particolare i costruttori di veicoli che abbiamo in equipaggiamento originale, che hanno alti livelli di esigenze tecniche. Noi di Cooper ci evolviamo continuamente per creare e produrre le migliori gomme per gli automobilisti in Cina e in tutta l’Asia. “

© riproduzione riservata
made by nodopiano