Tyre24: in Italia il miglior avvio di sempre

Tyre24 era presente a Reifen con uno stand nel padiglione tre, per presentare i nuovi progetti dell’azienda. Il sito web è stato rinnovato appena due mesi fa, ma altre novità sono già in arrivo, a sottolineare il continuo sviluppo di Tyre24. In Italia Tyre 24 è presente da settembre 2013, e Torsten Kühne, responsabile comunicazione dell’azienda, e Daniel Martorana, sales force di tyre24.it, sostengono che “quello italiano è stato il miglior avvio di sempre di Tyre24: la partenza è stata fantastica.”

Per quello che riguarda le novità, tra poco sarà online la funzione ricerca migliorata, che presenterà più filtri: marca, misure, indice di velocità, categoria, tipo di pneumatico, ecc. Inoltre è stato creato da poco un market base, ovvero una bacheca, in cui il gommista può vendere direttamente alcuni prodotti. Questo è un servizio gratuito, pensato per supportare le vendite dei clienti di Tyre24.

Inoltre, saranno presto sul mercato il nuovo tablet e il televisore, chiamati Tab1 e Touch XXL, entrambi offerti ai clienti con un canone mensile. Questi prodotti sono esclusivi Tyre24, dedicati interamente al business del cliente, personalizzabili con il logo di chi acquista il servizio. Tablet e televisore saranno probabilmente disponibili a partire da settembre-ottobre. Qual è il vantaggio del tablet? “Avere un dispositivo unico per mostrare ai clienti le proprie offerte. Nel reparto cerchi, per esempio, mostriamo attraverso rendering realizzati internamente tutte le applicazioni per quel dato modello di cerchi, applicato all’auto del cliente. Il tablet inoltre garantisce mobilità. Un commerciale con il tablet non necessita di nient’altro per svolgere il proprio lavoro. Infine avremo anche un sistema di assistenza in videoconferenza, tramite il collegamento diretto tra il tablet o il televisore e la nostra sede.”

“La richiesta del Tab1 e del Touch XXL è stata così alta dopo la loro presentazione alla fiera, che sono state fatte già centinaia di prenotazioni da parte di clienti, catene in franchising e cooperative. I visitatori della fiera sono stati entusiasti del Tab1 introdotto da Tyre24 a “Reifen 2014”, un’innovazione che risponde in modo concreto alle reali esigenze del cliente. Prevediamo una richiesta a livello internazionale di 30.000 Tabs. I primi 4.000 arriveranno tra qualche settimana. E poi inizierà il commercio degli pneumatici 2.0” , ha detto Michael Saitow, amministratore del gruppo di Tyre24.

Tyre24, infine, punta anche sull’assistenza per distinguersi: “la nostra offerta è ampliata dall’assistenza che offriamo, che va dagli agenti sul territorio al numero verde. Qualsiasi problema ci sia, il cliente può chiamare e noi forniremo aiuto immediato e preciso” conclude Martorana.

© riproduzione riservata
made by nodopiano