Nankang presenta tre nuovi pneumatici a Reifen 2014

A Reifen 2014 Nankang Tyres ha presentato tre nuovi pneumatici, appositamente progettati per le condizioni meteorologiche europee. Con obiettivi e applicazioni diversi, il pneumatico UHP AS-2, quello ecologico NA-1 e il quattro stagioni N-607+ forniscono ottime performance senza compromettere il comfort, dichiara l’azienda. Inoltre alla fiera era esposto il pneumatico ECO-2 +, che è il primo pneumatico taiwanese approvato dal TÜV.
“Certificato dal TÜV SÜD in Germania, l’ECO-2+ offre performance straordinarie sia sull’asciutto che sul bagnato. Nankang ECO-2+ nei test di frenata sul bagnato è superiore a tre prestigiosi marchi europei. Un’altra prestazione eccezionale è quella relativa al grip e all’handling su strada bagnata: il punteggio per l’handling sul bagnato è del 4% superiore alla media” ha dichiarato l’azienda, i cui prodotti vengono distribuiti in Italia in esclusiva da Franco Gomme.
Il test effettuato dal TÜV SÜD ha studiato i pneumatici in 9 prove in condizioni stradali reali. Al fine di garantire una qualità totale, deve essere verificata anche la fabbrica oltre al pneumatico. Per questo motivo il rapporto del TÜV SÜD è considerato come una certificazione molto importante in tutto il mondo. Nankang si è detta onorata di aver completato la verifica di entrambi gli stabilimenti, quello a Taiwan e quello in Cina.

Il nuovo pneumatico estivo UHP AS-2 è progettato specificatamente per il bagnato. Le sue scanalature più ampie del 20% rispetto al pneumatico attuale, migliorano la dispersione dell’acqua e forniscono una migliore stabilità.
L’NA-1, che è il pneumatico verde per city car compatte, garantisce equilibrio tra prestazioni sul bagnato, risparmio di carburante e riduzione del rumore. Il profilo e il design del battistrada riducono la resistenza al rotolamento, aumentando ulteriormente l’efficienza nel consumo di carburante. Il suo design migliora l’aderenza e la maneggevolezza sulle strade bagnate.
Per chi vuole utilizzare un unico pneumatico tutto l’anno, Nankang ha aggiornato il proprio All Season N-607+, che offre una trazione migliorata sulle strade ghiacciate, innevate e bagnate. Lo sviluppo della nuova mescola si è concentrata sulle performance invernali.
Sulla base della sua gamma estiva, invernale e All Season, Nankang si dice fiduciosa di soddisfare tutte le esigenze del mercato europeo.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano