Gommisti

“Persisto dunque sono!” – Il nuovo seminario che coinvolge i SuperService

“Persisto dunque sono!” è il nuovo seminario che coinvolgerà, da oggi lunedì 16 giugno, tutti i rivenditori SuperService. Il seminario, della durata di due giornate intere, una nel mese di giugno e l’altra nel mese di settembre, è stato progettato e sarà gestito da un team congiunto Goodyear Dunlop e Newton Management Innovation, società di consulenza del Gruppo 24 ore, specializzata in attività di formazione manageriale e alle reti di vendita e nella realizzazione di iniziative di brand engagement.

Newton ha già supportato la rete Superservice in passato, sensibilizzandola su due aspetti fondamentali: la vendita professionale del pneumatico, sull’intero ciclo di vendita; la vendita di valore, focalizzando l’attenzione sul concetto di posizionamento e di valore percepito.

Il seminario, costruito a partire da alcuni bisogni emersi dall’ultima indagine fatta tramite mistery client, svilupperà il tema della resilienza, da cui il titolo, qui intesa come capacità individuale e organizzativa di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontrano sul cammino.

Il seminario utilizzerà una metodologia didattica davvero innovativa, sviluppandosi lungo tre fasi. La prima fase prevede la preparazione di uno strumento in grado di guidare il rivenditore nei momenti di preventivazione e ricontatto di un nuovo cliente, sia che si tratti di una telefonata che di una visita presso il punto vendita. La seconda fase consisterà in un project work operativo in cui i rivenditori, a fronte di una condivisione con il proprio referente commerciale d’area, si impegneranno a tenere traccia, attraverso un semplice database, dei  nuovi clienti che hanno chiamato o si sono presentati presso il punto vendita. La terza ed ultima fase coinciderà con un momento di follow-up rispetto alle fasi precedenti e costituirà il momento finale del percorso formativo e del progetto.

L’obiettivo finale del percorso formativo? Diventare best performer del mercato nella capacità di tradurre le richieste di preventivi in vendite! Per i risultati, ci risentiremo a ottobre.

Super Service è la Rete di oltre 300 rivenditori specializzati in pneumatici e servizi presenti su tutta Italia, consigliati da Goodyear Dunlop.

Comments

comments

made by nodopiano