Lotus Cup Italia e Yokohama, intesa vincente anche per il 2014

Anche quest’anno Yokohama Italia sarà fornitore esclusivo di pneumatici per le gare della Lotus Cup Italia 2014. La prestigiosa competizione monomarca riservata alle vetture inglesi, nata dalla passione per i motori e dalla carriera del pilota professionista Stefano d’Aste e del suo Team P.B. Racing, prenderà il via il prossimo 15 giugno sul circuito nazionale di Adria.

Una novità importante nell’ambito della Lotus Cup Italia è il modello unico di auto utilizzato nelle gare: quest’anno infatti le vetture saranno tutte Lotus Elise Cup PB-R con motore 1.8 da 230 cavalli, cambio sequenziale a 6 rapporti, peso inferiore agli 800 kg e una configurazione aerodinamica del tutto rinnovata. Sono queste le caratteristiche tecniche che l’organizzatore del campionato P.B. Racing in collaborazione con Hexathron Racing Systems, hanno scelto di apportare alle Lotus Elise dell’edizione 2014.

Le tappe della Lotus Cup Italia previste per il 2014 sono sei in tutto: Adria il 15 giugno, Monza il 6 luglio, Magione il 20 luglio, Mugello il 7 settembre, Imola il 5 ottobre e infine Vallelunga il 26 ottobre.

Per il quarto anno consecutivo Yokohama sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici. Le inglesi Lotus Elise Cup PB-R, auto estremamente sportive e performanti, saranno equipaggiate con i profili Yokohama nella misura 230/625 R17 ADVAN A005 slick e 230/610 R17 ADVAN A006G rain.

“Dal 2010 equipaggiamo le vetture della Lotus Cup Italia”, dichiara Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport di Yokohama Italia, “e siamo molto onorati di continuare questa collaborazione che permette a Yokohama di mostrare il lato sportivo e altamente performante dei suoi prodotti. Quest’anno, con la nuova formula a macchina unica, la Lotus Cup Italia sarà davvero interessante: sono curioso di vedere come andranno le gare, sicuramente saranno ancora più spettacolari e susciteranno un grande coinvolgimento” conclude Giuseppe Pezzaioli.

Appuntamento dunque il 15 giugno all’autodromo di Adria, per la prima gara della Lotus Cup Italia 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano