Riga Gomme a Essen con EcoQuattro S

Riga Gomme ha esposto a Reifen Essen 2014 i propri prodotti per la prima volta, per sottolineare il crescente interesse dell’azienda verso l’estero. Il proprietario Alessandro Marini è si dichiara soddisfatto della fiera e commenta: “la fiera è andata molto bene, l’attrazione principale è stata ovviamente il rivoluzionario EcoQuattro S. Questo è un pneumatico quattro stagioni con i due fianchi diversificati: lato estivo e lato invernale. La particolarità è che è M+S da entrambe le parti, ma per ottimizzare la resa va cambiato lato ogni stagione. In questo modo, il cliente risparmia perché non ha il doppio treno e non spende per il deposito, mentre il gommista mantiene un guadagno girando i pneumatici ogni stagione.”

Sono disponibili 104 misure dell’EcoQuattro S, fino a 20 pollici di diametro. L’ideazione, il disegno, la progettazione e la produzione sono totalmente interne all’azienda. L’azienda dichiara che “il lato invernale consente un’ottima espulsione dell’acqua, aumentando la resistenza all’acquaplaning mentre gli intagli garantiscono maneggevolezza e tenuta sulla neve. Il lato estivo invece consente un’ottima aderenza anche in estate. Il disegno opportunamente studiato per dissipare il calore, garantisce un’elevata resa chilometrica.”

In totale, Riga Gomme produce circa 250mila pezzi all’anno, vendendo principalmente in Italia, con il 15% del fatturato, rappresentato dall’estero, in crescita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano