Lo stabilimento Alcoa Wheel Products di Paal celebra i 20 anni di attività

La sede di Paal (Belgio) di Alcoa Wheel Products Europe (AWPE) celebra i 20 anni di attività. Alcoa descrive il percorso della sede inaugurata nell’aprile del 1994 come “un assoluto successo”. Inizialmente le ruote venivano importate dagli Stati Uniti, dato che lo stabilimento di produzione in Ungheria è stato aperto solo nel 1997. All’inizio il magazzino era condiviso con Alcoa Sheet & Plate, ma grazie all’espansione è stata presto evidente l’esigenza di avere un magazzino dedicato, che è stato inaugurato nel 1998.

Cattura4Negli anni successivi il team di assistenza al cliente si è ampliato così come la catena di distribuzione e sono stati avviati reparti marketing e contabilità. Nell’aprile 2012 si è assistito a un altro momento importante della storia dell’azienda, con l’apertura del Fleet Service Center. Oggi nella sede di Paal vi sono 40 dipendenti. Anche il team che si occupa delle vendite all’estero si è ampliato significativamente ed è presente in tutto il territorio europeo.

Un esempio di successo è la flotta tedesca Warsteiner Brauerei. Da anni, infatti, la flotta ordina le ruote attraverso il distributore tedesco H. Lauterbach GmbH e le prime ruote in alluminio Alcoa sono state ordinate nel 1987. I loro veicoli sono da tempo famosi in tutta Europa e, grazie a tale notorietà, altre flotte hanno potuto conoscere i vantaggi offerti dalle ruote in alluminio. Oggi la loro flotta, costituita da circa 15 veicoli, è equipaggiata al 100% con ruote Alcoa.

Cattura5Un altro importante testimonial è la flotta Sibley Material Movements, con sede nel Regno Unito e specializzata nel trasporto di asfalto, pietrisco, sabbia e ghiaia. Le prime ruote forgiate Alcoa per automezzi sono state utilizzate nel Regno Unito nel 1981. Da quel giorno sino ad oggi,Alcoa afferma che le sue ruote hanno giocato per l’azienda un ruolo importante nella produttività e nella longevità dei veicoli, raggiungendo gli standard più elevati per quel che concerne la sicurezza. Attualmente la flotta conta 12 veicoli e ordina ancora le ruote Alcoa, attraverso il distributore britannico Tyre-Line Ltd.

© riproduzione riservata
made by nodopiano