Marangoni Tread Nord America presenta Easy Gripper, il sistema per lo spostamento pneumatici OTR

Don Rizzi, National Sales Development Manager per Marangoni Tread Nord America, ha annunciato l’aggiunta di Easy Gripper alla gamma di prodotti offerti da Marangoni. Easy Gripper, secondo l’azienda, è un progresso tecnologico nella gestione logistica dei pneumatici OTR ed è acquistabile da qualsiasi operatore in Nord America esclusivamente da Marangoni Tread NA.
Easy Gripper è adatto a tutti i tipi di carrelli elevatori ed è progettato per gestire in modo sicuro ed efficiente grandi pneumatici OTR fino a 29.5R29L5.
La movimentazione logistica dei pneumatici di grandi dimensioni può richiedere molto tempo e può provocare danni ai pneumatici nonché possibili infortuni sul lavoro. I bracci a 3 punti del Gripper sono rivestiti in granito a base sabbiosa e assicura una presa solida del pneumatico anche in condizioni bagnate, ghiacciate o in presenza di olio o grasso. La tecnologia avanzata permette all’operatore di spostare i pneumatici OTR per il carico e lo scarico dai camion sia orizzontalmente che verticalmente, stoccare facilmente e in modo sicuro i pneumatici, eliminare i danni causati dalle forcelle e diminuire la possibilità di incidenti o lesioni causati da pneumatici non adeguatamente protetti durante lo spostamento.
click2.phpEasy Gripper è stato progettato non solo per aumentare il flusso di lavoro, infatti è stato sviluppato principalmente per diminuire il numero giornaliero di spostamenti di grandi pneumatici e il rischio di incidenti gravi. Con una rotazione di 100° del pneumatico e una camera ad ampio raggio montato al centro, l’operatore può lavorare in modo rapido e sicuro.
Don Rizzi ha detto: “L’Easy Gripper è un’aggiunta importante che mette Marangoni in prima linea nel portare attrezzature innovative nel mercato che hanno un impatto immediato sulla sicurezza e sulla produttività”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano