Pirelli ST:01 M+S: nuovo pneumatico per rimorchi e semi-rimorchi

Pirelli arricchisce l’offerta di pneumatici dedicati all’equipaggiamento di rimorchi e semi-rimorchi con ST:01 M+S, uno pneumatico “All Season” per il trasporto su medie e lunghe percorrenze. Il nuovo ST:01 M+S mantiene le caratteristiche della struttura della Serie:01 Pirelli:

  • Dual layer tread compound (DLTC): un sistema a doppia mescola, una esterna, ottimizzata per aumentare il chilometraggio, accrescere l’aderenza e ridurre gli spazi di frenata, una interna, per ridurre la resistenza al rotolamento e assicurare una maggiore integrità della struttura;
  • Fully Rubberized Cord for belt (FRC), la completa gommatura delle cordicelle di cintura che ne previene l’ossidazione e conferisce maggiore resistenza e durata allo pneumatico;
  • Bead Wrapped Chafer (BWC), il tallone rinforzato che garantisce maggior resistenza e ricostruibilità;
  • Hexagonal Bead Wire (HBW), un cerchietto che consente la massima flessibilità nel montaggio, favorisce la ricostruibilità e assicura stabilità termica e, quindi, durata.

Le innovazioni al battistrada e al fianco sono finalizzate a fare di ST:01 M+S la copertura ideale per tutte le stagioni, sui tracciati regionali come negli impieghi autostradali. In particolare, la geometria ottimizzata degli incavi evita la ritenzione di sassi, aumenta la resistenza agli strisciamenti laterali, e migliora la tenuta laterale. Gli incavi trasversali sui tre cordoli favoriscono, invece, l’aderenza in condizioni invernali e su fondi stradali scivolosi. I cordoli di rinforzo sui fianchi conferiscono maggiore resistenza ad impatti laterali e strisciamenti nella zona delle spalle. Infine, il disegno battistrada ottimizzato assicura regolarità di usura e buona resistenza in applicazioni “all season”.

Mantenendo gli stessi livelli di durata, rispetto all’ ST:01 il nuovo ST:01 M+S assicura:

  • +10% di aderenza su fondi scivolosi e innevati
  • +10% di ricostruibilità

Il nuovo ST:01 M+S è disponibile in Germania e Turchia nella misura 385/65 R 22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano