Greentire e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Una collaborazione nel segno delle emozioni.

Per realizzare un video capace di trasmettere, in soli 30 secondi, il significato più profondo del proprio obiettivo consortile con la giusta intensità emotiva, Greentire ha scelto di collaborare con il Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede della Lombardia.
Da oltre settantacinque anni, il Centro rivela e forgia nuovi talenti. Intere generazioni di cineasti e i più illustri rappresentanti del nostro cinema sono passati per le sue aule e i suoi teatri di posa. Adeguandosi a un mondo che cambia, con gli anni il Centro Sperimentale di Cinematografia ha ampliato i propri orizzonti, guardando con crescente interesse alla pubblicità, ai documentari e ai filmati istituzionali. La Sede Lombardia del Centro, diretta dal Professor Bartolomeo Corsini, ha come obiettivo proprio lo sviluppo della comunicazione cinematografica d’impresa, il cui corso può contare su un direttore didattico d’eccezione: Maurizio Nichetti, autore di film indimenticabili come “Ratatataplan” e “Ho fatto splash”.
È su queste basi che è nato il sodalizio tra Greentire e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Quest’ultimo, negli ultimi anni, ha avuto modo di collaborare fruttuosamente con istituzioni prestigiose come l’Accademia della Scala, l’Assolombarda, la Camera di Commercio di Milano, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, il Piccolo Teatro di Milano e le principali Case di Produzione cinematografiche e pubblicitarie.
Sospeso tra sogno e realtà, ricordo e immaginazione, il video ha un taglio fortemente emozionale, il cui intento principale è quello di sensibilizzare il fruitore sul corretto recupero dei pneumatici fuori uso. Altrettanto importante è la parte conclusiva del video, dove si evince la scelta di Greentire, in linea con le priorità indicate dalla direttiva europea, di valorizzare il recupero di materia, con una conseguente riduzione dei quantitativi di rifiuti avviati a recupero energetico.

Il video, da un’idea e per la regia di Marco Armando Piccinini, verrà realizzato con una troupe formata dai migliori diplomati del corso di comunicazione cinematografica d’impresa. Qui, nelle aule della Sede Lombardia del Centro, dialogano ricerca e formazione, produzione e comunicazione. In questa scuola d’eccellenza, capace di coniugare tecnologia, impresa e cultura, Greentire ha trovato i partner più adatti per comunicare al meglio la propria filosofia e la propria essenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano