Pirelli H:01 Coach: comfort, durata e sicurezza per il trasporto persone

Pirelli si specializza anche nel settore del trasporto persone a lungo raggio in autostrade o superstrade con H:01 Coach, la linea in grado di garantire elevati standard di sicurezza ed efficienza, uniti all’eccellenza di comfort per conducenti e passeggeri.
La linea sarà commercializzata nella misura 295/80 R 22.5 FH:01 Coach (con indice di carico maggiorato 154/149 M), per tutti gli assi, e nella misura 295/80 R 22.5 TH: 01 Coach, specifico per assi motori.
Rispetto alla precedente generazione, i nuovi prodotti H:01 Coach introducono il tallone rinforzato nella struttura già resistente della Serie:01, caratterizzata dalla tecnologia SATT, dall’HBW (cerchietto a filo esagonale), dall’FRC (gommatura totale delle cordicelle di cintura) e dal BWC (mescola battistrada tecnologia bistrato), per migliorare ulteriormente la resistenza e offrire così una maggiore ricostruibilità, a tutto vantaggio del comfort, garantito proprio dalla struttura progettata per assorbire meglio le irregolarità stradali e contenere la rumorosità di rotolamento.  Gli FH:01 Coach e i TH:01 Coach mantengono i disegni battistrada della linea H:01, che hanno già mostrato un’eccellente performance in termini di sicurezza e durata.
In particolare, la geometria degli incavi degli FH:01 Coach consente una maggiore progressività e precisione di guida; i rilievi di protezione sul fondo degli incavi laterali evitano di raccogliere sassi, garantendo l’integrità della carcassa e una migliore ricostruibilità; infine, con l’utilizzo del brevetto Pirelli RSR, cioè il profilo battistrada a spalla ribassata, si ottiene una distribuzione ottimale della pressione di contatto al suolo, raggiungendo una regolarità di usura e una elevata resa chilometrica.

Cattura3

Mantenendo invariati i parametri di aderenza su asciutto e bagnato, rispetto agli FH:01 gli FH:01 Coach assicurano:

  • +20% di resa chilometrica
  • +20% di regolarità di usura
  • +10% di comfort e guida
  • +10% di ricostruibilità

Pirelli_TH01+NOVATREAD_01TH:01 Coach, invece, è caratterizzata da una profonda lamellatura che garantisce trattività durante tutta la vita dello pneumatico, oltre ad una alta aderenza sul bagnato e a spazi di frenata ridotti.
I tasselli ravvicinati e le alte legature sui tasselli di spalla garantiscono, invece, una minore mobilità e generazione di calore, riducendo la resistenza al rotolamento e promuovendo la regolarità di usura. Infine, il disegno battistrada direzionale offre una migliore aderenza sia su fondi asciutti che bagnati.
Anche i TH:01 Coach assicurano gli stessi livelli di aderenza su asciutto e bagnato dei TH:01, aggiungendo però:

  • +10% di resa chilometrica
  • +10% di regolarità di usura
  • +20% di comfort e guida
  • +10% di ricostruibilità

TH:01 Coach riporta la marcatura 3PMSF (oltre a quello M+S), a garanzia di adeguate prestazioni di trattività su fondi innevati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano