Che aria tira per The Tire di Colonia?

Reifen di Essen fa sul serio e anche quest’anno ha incrementato i numeri, nonostante l’annunciata fine della collaborazione con l’associazione di categoria Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseurhandwerk e.V. (BRV) come sponsor ufficiale della fiera. Non ne vuole sapere di chiudere i battenti, dunque, la storica manifestazione che nel 2018 festeggerà la 30° edizione, di cui ha già fissato le date dal 5 all’8 giugno, mentre nel 2016 sarà in scena dal 24 al 27 maggio. Termini concreti, dunque, che suonano come una sfida per la nuova fiera concorrente, che nel 2018 si svolgerà a Colonia proprio una settimana prima di Reifen: dal 29 maggio al 1 giugno 2018.

Ma in risposta, all’annuncio del salone di Colonia, Reifen Messe ha ufficialmente presentato una collaborazione strategica con Automechanika di Francoforte, grazie alla quale verranno offerti ai clienti dei due saloni dei pacchetti agevolati per partecipare ad entrambe le fiere.

Si annuncia dunque nei prossimi quattro anni un duello all’ultimo sangue tra i due saloni tedeschi dedicati ai pneumatici Reifen di Essen e The Tire di Colonia, che prima o poi dovranno arrivare a una resa dei conti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano