Yokohama e Gigi Ricci ancora insieme nel Trofeo Rally Terra 2014

Una nuova emozionante stagione del Trofeo Rally Terra prenderà il via il prossimo 6-7 giugno in Sardegna e vedrà ancora una volta Yokohama a supporto di Gigi Ricci. Il pilota bresciano, dopo la vittoria assoluta dello scorso anno, cercherà anche nel 2014 di difendere la sua posizione da avversari sempre più agguerriti.

Quest’anno, una novità importante è rappresentata dalla vettura con cui Gigi Ricci affronterà le gare del TRT: sarà al volante infatti della nuova Ford Fiesta R5, con motore 1.6 turbo e con una livrea totalmente rinnovata nei colori. La nuova auto è stata presentata ufficialmente il 24 e 25 maggio presso il Parco la Quiete di Lonato del Garda, nell’ambito di una manifestazione sportiva. Anche per il 2014 il pilota bresciano avrà al suo fianco come navigatore esperto la moglie Christine Pfister.

Yokohama equipaggerà la nuova Ford Fiesta R5 con i collaudati pneumatici Advan A053 e Advan A036. Questi profili, specifici per i rally terra, si sono dimostrati estremamente performanti nella passata stagione e hanno contribuito senza alcun dubbio al successo del 2013.

“Sono felice di continuare la collaborazione con Ricci,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “cercheremo anche per quest’anno dare il massimo nel Trofeo Rally Terra. Se tutto andrà per il meglio, poi, non escludo una partecipazione di Yokohama anche in una gara su asfalto. Per il momento però, ci concentreremo sulla prima gara in Sardegna, assolutamente spettacolare, ma con un tracciato molto difficile e pieno d’insidie”.

Il primo appuntamento del Trofeo Rally Terra si svolgerà dunque in Sardegna, con gare in programma il 6 e 7 giugno. A seguire le competizioni del Rally San Marino il 5 e 6 luglio, del Costa Smeralda il 6 e 7 settembre, del Rally Adriatico il 20 e 21 settembre e infine del Conca d’Oro il 25 e 26 ottobre.

Il rinnovato sodalizio fra Yokohama Italia e Gigi Ricci porterà sicuramente a nuove vittorie e grandi successi: occhi puntati dunque su un Trofeo Rally Terra tutto da seguire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano