Pirelli Diablo Day a Misano

Pirelli ha organizzato per lunedì 23 giugno presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli il Pirelli Diablo Day, una giornata di sessioni in pista dedicata agli amanti del brand della P lunga che avranno la possibilità, per un giorno, di rivivere le emozioni dei piloti del Campionato Mondiale Superbike correndo sullo stesso tracciato in cui fino al giorno prima si è svolto il round italiano del Mondiale delle derivate di serie.
Ospiti d’eccezione i piloti Ducati Davide Giugliano del Ducati Superbike Team, Niccolò Canepa della squadra Althea Racing e Matteo Baiocco, attuale leader della classe Superbike nel CIV con il team Grandi Corse by Ap Racing, pronti ad offrire supporto e suggerimenti a tutti i motociclisti.
pneumatico-diabloOgni partecipante avrà a disposizione 3 turni da 20 minuti per girare sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli, con la possibilità di avere una raccolta di foto scattate dal fotografo ufficiale del WSBK nello splendido contesto di un tracciato rientrato quest’anno a far parte del calendario del Campionato Mondiale Superbike.
Gli ingegneri di pista Pirelli saranno a disposizione per dare preziosi consigli sugli pneumatici e sull’assetto della moto insieme agli altri partner tecnici che hanno aderito all’iniziativa. Tra questi ENI, title sponsor del Campionato Mondiale Superbike, Ducati, che sarà presente oltre che con i propri piloti anche con l’hospitality del Mondiale Superbike e organizzerà dei demo-ride dei propri modelli in pista e su strada, Arai, che parteciperà con il proprio service e offrirà la possibilità di provare i caschi della gamma racing, Andreani Group che offrirà il proprio contributoper il settaggio delle sospensioni, Motorquality e Brembo pronti ad elargire utili suggerimenti per la messa a punto dell’impianto frenante, Acerbis, che presenterà la propria linea di capi e accessori dedicata al mondo della strada e Dainese, che oltre alla propria linea abbigliamento moto farà provare i caschi AGV.
Per partecipare al Pirelli Diablo Day è necessario avere una motocicletta equipaggiata esclusivamente con pneumatici Pirelli Diablo Superbike, Diablo Supercorsa SC, Diablo Supercorsa SP, Diablo Rosso Corsa o Diablo Rosso II. I motociclisti hanno la possibilità di scegliere tra tre diversi pacchetti che si differenziano tra loro per la completezza della proposta:

  • Pacchetto Silver: offre 3 turni in pista da 20 minuti e la consulenza dei partner tecnici e degli sponsor del Campionato Mondiale Superbike. Il costo di questo pacchetto è di 50 euro.
  • Pacchetto Gold: oltre ai 3 turni in pista da 20 minuti e alla consulenza tecnica comprende anche un Pass Paddock WSBK valido per domenica 22 giugno per assistere alle gare del Campionato Mondiale Superbike. Pacchetto proposto a 80 euro.
  • Pacchetto Platinum: è l’offerta più completa e prevede 3 turni in pista da 20 minuti, la consulenza dei partner tecnici e un Pass Paddock WSBK valido per domenica 22 giugno con l’esclusivo programma Hospitality VIP Pirelli che include il pranzo, l’accesso nella zona lounge del circuito e la possibilità di incontrare e conoscere da vicino un pilota del Campionato Mondiale Superbike. Questo pacchetto ha un costo di 150 euro.

I partecipanti verranno suddivisi in turni in base all’esperienza dichiarata e agli pneumatici utilizzati. Per consultare il regolamento e per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito di Pirelli Moto al seguente link o rivolgersi direttamente alla segreteria organizzativa dell’evento telefonando al numero 011/889308 o scrivendo un’email a pirelliday@gruppostrike.it. Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento turni a disposizione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano