Nokian rafforza la distribuzione in Nord America

3 giugno 2014 | 0 Commenti
 

Nokian Tyres North America, società che fa parte del Gruppo Nokian Tyres, ha acquisito la divisione che si occupa di distribuzione di pneumatici dell’azienda Import Tire Inc. di Glastonbury, Connecticut. Il fatturato di Import Tire si aggira attorno ai 10 milioni di dollari.

“Per Nokian Tyres, il New England è un mercato importante per i pneumatici invernali e questa acquisizione ci consente di migliorare significativamente il livello di servizio e di essere più vicini ai nostri clienti”, dice Tommi Heinonen, General Manager di Nokian Tyres North America.

Nokian Tyres North America assume dunque il controllo di un magazzino di 50.000 pneumatici di Import Tire Inc., ne acquisisce i clienti, i macchinari e le attrezzature. L’accordo integra in questo modo la rete di distribuzione di Nokian Tyres in New England.

La partnership tra le due aziende dura da 20 anni e questo passaggio di trasferimento del business sotto il brand Nokian Tyres viene descritto come naturale da Heinonen, che aggiunge: “ci sta a cuore il rapporto con i nostri clienti attuali e vogliamo continuare a sviluppare ulteriormente il business insieme”.

La sede di Nokian Tyres North American è  a Colchester, in Vermont, e il turnover ammonta a circa 150 milioni di dollari.

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *