Ari Lehtoranta nominato nuovo Presidente e CEO di Nokian Tyres

Il Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres ha nominato Ari Lehtoranta nuovo Presidente e Chief Executive Officer. Lehtoranta inizierà a lavorare in Nokian Tyres il primo settembre 2014 e assumerà l’incarico di Presidente e Ceo il primo ottobre 2014. Il manager, fino a settembre, rimarrà presso Kone Corporation nel ruolo di Executive Vice President per il Centro e Nord Europa.

L’attuale presidente e Ceo di Nokian Tyres, Kim Gran, continuerà a mantenere la sua posizione fino al 30 settembre 2014 e poi andrà in pensione. Gran ha guidato l’azienda dal primo settembre del 2000, e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres.

“Ari Lehtoranta ha una grande esperienza nel management internazionale e ha ottenuto una lunga serie di proficui risultati insieme con l’organizzazione. Sono sicuro che sotto la sua guida Nokian Tyres continuerà la sua crescita. A questo punto voglio ringraziare Kim Gran per il suo eccellente lavoro a Nokian Tyres. Durante i suoi 14 anni al timone, Nokian Tyres è diventato il produttore di pneumatici più redditizio al mondo. I proprietari hanno visto crescere il valore delle azioni della società di dieci volte e gli ottimi livelli di redditività hanno consentito una politica di dividendi generosa” ha detto Petteri Walldén, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

Ari Lehtoranta ha commentato: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Il mio obiettivo, insieme con il management, è quello di continuare e scrivere nuovi capitoli della storia di successo di Nokian Tyres. Sono fiducioso che saremo in grado di sviluppare ulteriormente il business e soddisfare gli obiettivi strategici della società anche in futuro.”

 

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:8.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:107%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano