Bridgestone è fornitore esclusivo dell’eTourEurope

L’eTourEurope ha preso il via da Monaco sabato 17 maggio e si è concluso lunedì 26 maggio, toccando 9 capitali europee e coinvolgendo 13 team. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sugli incredibili sviluppi compiuti nel settore dei veicoli elettrici, mettendo in evidenza la necessità di avere stazioni di ricarica più rapide.

Con 4.200 km percorsi l’eTourEurope è il rally più lungo dedicato ai veicoli elettrici. Ogni tappa è lunga circa 450 km e questo rappresenta un importante traguardo raggiunto dal trasporto elettrico. Vengono richieste grandi competenze sia in termini di tecnologie utilizzate che di esperienza da parte dei piloti ed è assolutamente necessario che i pneumatici siano affidabili ed in grado di far fronte ad un impegno di tale portata.

map-400“Bridgestone Europe è orgogliosa di essere fornitore esclusivo per l’eTourEurope. Come leader mondiale nella produzione di pneumatici l’azienda comprende le proprie responsabilità in termini di impatto sull’ambiente e per questo è sempre pronta a sostenere iniziative che supportano una mobilità più sostenibile1” afferma Jake Rønsholt, Director, Corporate and Brand Communications Bridgestone Europe. La gamma Ecopia è stata la prima scelta per l’eTourEurope. Ecopia evoca fin dal nome l’attenzione di Bridgestone nei confronti dell’ambiente, concretizzata attraverso lo sviluppo di pneumatici in grado di garantire sicurezza e tutela ambientale. I pneumatici Ecopia integrano una speciale tecnologia della mescola che permette di ridurre l’attrito e l’accumulo di calore in fase di rotolamento, permettendo un abbassamento dei consumi di carburante che a sua volta si traduce in minori emissioni di CO2, senza compromettere la sicurezza, specie in termini di maneggevolezza e frenata sul bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano