Mak Torino: la nuova ruota dedicata a Fiat e Alfa Romeo

Una importante novità Mak, pensata per tutti gli amanti delle auto made in Italy, verrà presentata a Reifen Essen, la prestigiosa manifestazione europea dove si incontreranno i più importanti produttori e rivenditori del settore pneumatici e ruote del mondo, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio in Germania. Si tratta di Mak Torino, la ruota dedicata ai modelli Fiat e Alfa Romeo, che sarà presto messa in distribuzione anche in Italia.
Mak Torino, dal design insolito e bombato, è stata concepita per gli ultimi modelli delle case automobilistiche a cui è dedicata, Fiat e Alfa Romeo appunto, che individuano in un target giovane e sportivo i propri destinatari. Mak Torino vestirà infatti auto come Fiat 500, 500L, Punto EVO, e Alfa Romeo Mito o Giulietta ed è stata progettata partendo proprio dalle linee tondeggianti e moderne che caratterizzano queste vetture.
L’azienda presenta Mak Torino dicendo che è costituita da cinque fori centrali, in corrispondenza dei quali si trovano le curvature delle cinque razze spesse che, ripiegate verso il canale esterno, formano degli originali disegni a “U”. Se il nodo centrale, dove è collocato il copri mozzo, può sembrare compatto, il disegno bombato delle razze conferisce tuttavia a Mak Torino molta agilità e armonia. Le linee ricurve delle razze si alternano a finestre triangolari creando un contrasto geometrico davvero interessante.
Le finiture proposte per Mak Torino sono due, entrambe volte a esaltare il design moderno della ruota: Silver e Gun Metallic Mirror. La versione Silver è lucente e grintosa, adatta a chi desidera un’auto elegante ma sportiva, mentre il Gun Metallic Mirror, più scuro e aggressivo, dona un look totalmente grintoso e moderno. Grazie a queste finiture e alla possibilità di mantenere i copri mozzo originali della casa automobilistica e la bulloneria autentica, Mak Torino sarà in grado di soddisfare i gusti di tutti gli utenti.
Mak Torino è omologata secondo le direttive e i rigorosi test previsti dal KBA, il Ministero dei Trasporti tedesco, riconosciuto a livello europeo come il miglior garante di qualità e sicurezza per la produzione delle ruote in lega. Tale omologazione è riconoscibile grazie alla scritta KBA e a un numero identificativo impressi su ogni ruota introdotta sul mercato. Inoltre, Mak Torino rispetta il Regolamento ECE (Economic Commission for Europe), e quello italiano per l’omologazione NAD.
Mak Torino sarà disponibile in una varietà di applicazioni che va dai 14” ai 17”, per entrambe le finiture.
MAK Torino, le ultime novità e tutti i prodotti della gamma MAK saranno esposti a Reifen Essen, nel padiglione 2.0, presso lo stand MAK 2B26.

© riproduzione riservata
made by nodopiano