Atturo Tyre presenta la gomma Run Flat ad alte prestazioni per SUV

Atturo Tyre lancerà il modello AZ850 durante la fiera Reifen Essen questa settimana. La nuova gomma AZ850 è la soluzione di Atturo all’incremento delle esigenze in termini di potenza e handling da parte dei SUV e cross over sul mercato. Il nuovo pneumatico fornisce una superba trazione sia in condizioni asciutte che bagnate con un handling preciso e una frenata sicura, riporta l’azienda. Il comfort e la rumorosità di marcia sono a livello delle vetture di lusso.

La AZ850 sarà il primo pneumatico a marchio privato che portarà la tecnologia Run Flat nel segmento dei SUV ad un livello accessibile, riporta Atturo. La tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con il team tecnico di Federal Tyres a Taiwan dove l’AZ850 sarà prodotto per Atturo. Partendo da una carcassa completamente nuova e progettata appositamente per SUV, la AZ850 è un pneumatico completamente nuovo. Il battistrada è a disegno asimmetrico per fornire un’area di contatto ottimale in condizioni di bagnato e asciutto. I modelli Run Flat sono progettati per viaggiare fino a 80 km a 80 km orari con la pressione dell’aria pari a zero.

Asgar Latif di Atturo commenta: “I conducenti di solito sostituiscono le gomme Run Flat con i pneumatici standard a causa del costo elevato. Crediamo che questo nuovo modello fornirà finalmente una vera alternativa ai costosi pneumatici Run Flat in equipaggiamento originale. AZ850 darà anche agli automobilisti la possibilità di scegliere un pneumatico Run Flat in sostituzione dei pneumatici standard montati di serie, mantenendo i costi entro livelli ragionevoli.” Le dimensioni iniziali della gomma Run Flat AZ850 comprenderanno le misure 255/50R19, 285/45R19, 275/40R20 e 315 / 35R20.

Saranno successivamente lanciate altre dimensioni, nei diametri 18″, 19″, 21″ e 22″. La produzione sta iniziando ora e la gamma sarà rafforzata nei prossimi mesi. AZ850 può essere visto allo stand di Atturo Tire alla mostra Reifen Essen, nel padiglione 2, stand 2D42.

© riproduzione riservata
made by nodopiano