Vipal presenta due nuovi battistrada a Reifen 2014

Vipal sarà presente a Reifen 2014 con i suoi nuovi prodotti, al padiglione 10, stand 10C32. La fiera, una delle più importanti del mondo per il settore dei pneumatici, si svolge tra il 27 e il 30 maggio a Essen, Germania, e prevede di ospitare oltre 19 mila visitatori in questa 28ª edizione. Per questo, Vipal, impresa brasiliana che dichiara se stessa leader in America Latina e uno dei fabbricanti di prodotti per la ricostruzione di pneumatici più importanti del mondo, porta a Reifen un insieme di prodotti tra i quali spiccano due nuovi battistrada: il VL140 e il VT190.
Vipal possiede Centri di Distribuzione in Europa, Oceania, America del Nord e America Latina, con una presenza globale che rifornisce circa 90 paesi in tutto il mondo. Attraverso la sua esperienza e la sua struttura, è costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare le esigenze specifiche delle strade di ogni luogo del mondo. È in questo contesto che si inserisce il lancio del nuovo battistrada VL140, specificamente ideato per il mercato europeo. Destinato al trasporto di carichi su strada, il VL140 si utilizza in pneumatici super single larghi e corrispondenti a due pneumatici da carico. In questo modo viene ridotto il peso e aumentato il carico utile del veicolo. Il battistrada offre anche un’elevata resistenza all’usura da abrasione permettendo un maggior chilometraggio e, in parallelo, una bassa resistenza al rotolamento che contribuisce a ridurre il consumo di carburante.
Un altro prodotto che Vipal presenterà al Reifen è il battistrada VT190. Pensato anch’esso per il trasporto di carichi, può essere utilizzato in camion piccoli e medi, minibus, furgoni e veicoli commerciali leggeri. La sua progettazione con tasselli e spalle aperte offre un ottimo potere di trazione e un buon drenaggio del flusso d’acqua. Le sue alte prestazioni in presenza di fango e neve rendono il VT190 il battistrada ideale per l’uso in mercati come quello europeo e quello nordamericano.
Oltre a queste novità, l’insieme di prodotti che Vipal porterà alla fiera comprende battistrada come il VT160 e il VT110. Il VT160, ideati per la circolazione a basse temperature, consentono l’autopulizia oltre a offrire un eccellente potere di trazione e un’ottima resistenza all’usura da abrasione. Il VT110 invece, è indicato per il trasporto pesante su strada e offre un’elevata resistenza all’abrasione oltre a differenziarsi per essere disponibile anche nella versione ECO.
I battistrada ECO sono un altro esempio dell’innovazione e degli investimenti di Vipal in tecnologia. Questa linea è costituita da prodotti esclusivi e all’avanguardia che offrono un maggiore risparmio di carburante agli autotrasportatori; il tutto preservando al tempo stesso l’ambiente. Riconosciuti a livello mondiale per i loro risultati, i battistrada ECO sono fabbricati con miscele speciali di gomma che generano una riduzione del consumo di carburante fino al 10%.
Oltre a offrire un vasto portafoglio di prodotti e di servizi, Vipal scende in campo al Reifen con tutta la squadra al completo: uno staff tecnico-commerciale specializzato che si occupa di assistere le imprese di ricostruzione di pneumatici che visiteranno la fiera. Lo stand occupa una superficie di 99 m² dedicati all’innovazione e a un’impresa che vanta oltre 40 anni di esperienza tramite una struttura moderna diffusa globalmente; il tutto ispirato al mondo del calcio nell’anno in cui il campionato mondiale si svolge in Brasile.
Lo slogan “Migliori del mondo Vipal. Questa squadra gioca bene in qualsiasi campo” evidenzia un’altra giocata importante per l’impresa: essere presente nei mercati in cui opera. Per soddisfare le esigenze specifiche di ogni zona, che vanno dai requisiti tecnici alle differenze culturali, geografiche e legislative, l’impresa possiede stabilimenti di ricostruzione di pneumatici autorizzati, personale stabile e centri di distribuzione in tutto il mondo. Questo fa sì che Vipal riesca a mantenere una posizione di spicco in paesi come la Spagna, il Regno Unito, il Portogallo, la Bosnia e la Croazia, avendo come mercati principali quelli dell’Europa, dell’America Latina e degli Stati Uniti.
Attualmente, Vipal, oltre alle sue tre fabbriche in Brasile, possiede Centri di Distribuzione in Spagna, Australia, tre negli Stati Uniti (Florida, Virginia e California), Messico, Cile, Argentina e Colombia, tutti paesi in cui possiede anche filiali. Esistono centri di distribuzione anche in Germania e in Slovenia, oltre all’ufficio Vipal Overseas, responsabile delle regioni dell’Africa Subsahariana e dell’Asia. Inoltre, quest’anno, l’impresa prevede di aprire un nuovo centro di distribuzione in Inghilterra.
Proprio come una squadra vincente, Vipal offre sempre un’assistenza globale d’eccellenza, con l’efficienza e l’impegno che solo un’impresa con oltre 40 anni di esperienza può offrire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano