Kumho Tyres sempre al fianco del Team Lampre-Merida

Giunge al sesto anno la collaborazione tra il Team ciclistico Lampre-Merida e il fornitore ufficiale di pneumatici Kumho Tyre. Le due società hanno infatti rinnovato anche per la stagione 2014 un sodalizio ormai consolidato e fonte di reciproche soddisfazioni. La squadra del campione del mondo Rui Costa potrà così contare anche quest’anno sulla qualità e competenza di Kumho nel campo dei pneumatici.

Il ruolo del fornitore ufficiale di pneumatici è sicuramente di primo piano, considerando quanti chilometri la flotta di ammiraglie (10 auto),  i due camion e i due autobus del team percorrono durante un’annata sportiva.  Ogni automobile viaggia infatti per 60.000 chilometri durante la stagione, i camion coprono distanze totali di 40.000 chilometri, mentre i bus percorrono circa 60.000 chilometri.
Il totale dei chilometri di strade solcate dalla flotta del Team Lampre-Merida è di circa 800.000 chilometri: è fondamentale quindi il supporto di KumhoTyres per consentire alla squadra di viaggiare in tutta tranquillità e di affrontare anche le situazioni più estreme. Basti pensare alle copiose nevicate che hanno accompagnato in più occasioni le corse del 2013. La Milano-Sanremo e le tappe dolomitiche dei Giro d’Italia sotto la neve sono infatti ancora negli occhi degli appassionati e il Team Lampre-Merida, grazie a KumhoTyres, ha potuto affrontare queste prove in condizioni avverse senza alcun problema dal punto di vista della percorrenza di strade innevate o ghiacciate.

KumhoTyres è un produttore coreano con più di 50 anni di storia alle spalle. Fa parte di Kumho Asiana, uno dei più grandi gruppi industriali in Corea, che annovera la seconda compagnia aerea di bandiera, società assicurative, di trasporti e noleggio, chimiche e petrolchimiche e immobiliari. Ha 9 fabbriche nel mondo e 4 centri di ricerca e sviluppo nei diversi continenti ed è ormai stabilmente annoverata fra i principali costruttori mondiali.

“La logistica e la componente di un team legata ai trasporti sono complesse, molto più di quanto si possa credere: non ci sono solo i ciclisti e le bici, dietro a loro un team deve organizzare viaggi e trasporti con estrema precisione – spiega Brent Copeland, team manager della Lampre-Merida”. “Ritardi o imprevisti non sono concessi e, di fronte a questa necessità di perfezione, bisogna rivolgersi a chi può offrire il meglio: KumhoTyres è in grado di far fronte alle esigenze della squadra in maniera splendida, consentendoci di viaggiare per il mondo in sicurezza e permettendoci di affrontare senza problemi anche le condizioni più avverse. Affrontare una stagione ciclistica sapendo di avere un partner affidabile come KumhoTyres al fianco non ha prezzo”.

“Ormai sono 6 anni che la collaborazione con il Team Lampre-Merida perdura con reciproca soddisfazione”, ha evidenziato Domenico Mastrogiacomo, responsabile sales e marketing di Kumho. “L’elevato chilometraggio e l’innumerevole varietà di strade che il Team percorre, spesso ad andature sostenute sulle strade chiuse, fungono da banco di prova per i nostri pneumatici, che hanno performato sempre in maniera eccellente in tutte le condizioni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano