Bimecc debutta a Reifen con il nuovo catalogo

Bimecc si presenta per la prima volta nelle sua storia a Reifen Messe di Essen. L’azienda padovana, che vanta 27 anni di esperienza, ha deciso quest’anno di esporre, oltre che all’Automechanika di Francoforte, anche alla fiera di Essen, perché, come ci dice il direttore vendite Alberto Rullo, “è un salone che ha guadagnato sempre più importanza nel settore dei cerchi e che ha una valenza decisamente internazionale.”

Il nuovo catalogo di Bimecc dedicato all'autocarro
Il nuovo catalogo di Bimecc dedicato all’autocarro

Bimecc è il più importante produttore europeo di accessori per il fissaggio di cerchi in lega ed esporta circa il 90% dei suoi prodotti. Il successo di Reifen nel corso degli anni, l’ha resa un appuntamento imperdibile per il settore e l’evento di punta in Europa. Molti compratori extra-europei del settore cerchi stanno infatti preferendo questa fiera rispetto ad Automechanika e quest’anno non manca quasi nessuno dei grandi player del settore ruote. “Noi abbiamo una visione globale del mercato – continua Rullo – e Reifen ha un’impronta mondiale e specializzata. Due anni fa, infatti, abbiamo potuto constatare che moltissimi nostri clienti d’oltre-oceano e player del business mondiale erano venuti in Europa per Reifen e non sono più tornati in settembre per Automechanika, dove in fondo avrebbero visto le stesse cose. Automechanika si sta spostando sempre di più sul ricambio, piuttosto che sull’accessorio fashion come il cerchio in lega, che trova invece un palcoscenico ideale nel salone tedesco del pneumatico.”

Nel 2014 Bimecc ha deciso di raddoppiare gli sforzi in Europa e di partecipare ad entrambe le fiere, Reifen e Automechanika, oltre all’IAA di Hannover, ma per la prossima edizione è probabile che, tirati i bilanci, la scelta ricada proprio su  Essen, come appuntamento europeo di riferimento.

A Reifen l’azienda veneta porterà il suo nuovo catalogo, dove presenta oltre al core business degli accessori per cerchi in lega anche altre importanti novità e linee di prodotto:

  • Viti e dadi originali per il fissaggio dei cerchi in acciaio
  • Dadi per cerchi autocarro (sia alluminio che acciaio)
  • Cap (coppette) per cerchi in lega; dimensioni OE personalizzabili
  • Packaging personalizzabile per aiutare il cliente nella gestione del magazzino e della logistica riguardante il prodotto Bimecc
  • Prigionieri racing dedicati a clienti legati al Motorsport.

Insomma tutto è pronto per questa nuova esperienza fieristica, che si annuncia già come un successo, visto che l’agenda della prossima settimana è già piena di appuntamenti con clienti acquisiti, ma anche nuovi, provenienti da Germania, Norvegia, Francia, Grecia, Giappone, Russia, Indonesia e molti altri Paesi di tutto il mondo.

Per visitare Bimecc a Reifen 2014: Halle 5, stand 5B12

© riproduzione riservata
made by nodopiano