Apollo pronta a investire 500 milioni di euro per una fabbrica in Europa

E’ stato approvato dal consiglio d’amministrazione di Apollo Tyres un progetto per costruire una fabbrica di pneumatici in Europa dell’Est con un investimento pari a 500 milioni di euro, che sono stati già stanziati. Il produttore indiano prevede una capacità di 16.000 pneumatici vettura e 3.000 pneumatici radiali autocarro e autobus al giorno.

Il presidente Onkar Kanwar ha dichiarato: “Stiamo perseguendo con energia le opportunità che ci consentono una crescita organica. Considerando l’incremento della domanda dei nostri pneumatici in Europa e i vincoli della capacità produttiva dei nostri attuali impianti di Enschede, in Olanda, è per noi diventata una priorità investire per avere uno stabilimento in Europa.”

Questo annuncio è di fatto conseguenza della fallita acquisizione dell’americana Cooper durante il 2013. In tale occasione infatti, l’amministratore delegato Neeraj Kanwar aveva lasciato intendere che se l’azienda non sarebbe riuscita ad allargarsi attraverso la partnership con un’altra società, avrebbe dovuto fare da sé. L’investimento annunciato ora lascia chiaramente intendere questo commento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano