Vipal scelta da un’importante flotta turca

La presenza della brasiliana Vipal in Europa è iniziata nel 2006 con l’apertura di tre filiali in Spagna, Slovenia e Germania, che, sotto la guida del direttore europeo Alessandro Campos, assistono i clienti di diversi mercati nazionali, tra cui anche la Turchia. Nel 2014 Vipal, insieme a Tatkap, la società del Gruppo Tatkap che si occupa di ricostruzione, ha vinto una gara d’appalto per la gestione dei pneumatici di quella che definiscono “una delle più grandi flotte della Turchia”. La società Iett, con sede a Istanbul, dispone infatti di una flotta di autobus che necessità di circa 30.000 pneumatici. Si tratta di una società municipalizzata, ma che ha scelto di operare come un’azienda privata, come dice İlker Deliktaş, direttore di Tatko Otomotiv. Iett gestisce il trasporto pubblico nella città di Istanbul, aumentando di giorno in giorno le tratte offerte. Ogni autobus viaggia ogni anno per circa 80.000 chilometri e la società dispone di 8 officine/garage.

Di fatto, Tatkap ha scelto Vipal per partecipare alla gara di affidamento della fornitura e Iett ha scelto Tatkap per la fornitura dei pneumatici ricostruiti.

“Vipal e Tatko Group – dice Campos – rappresentano un esempio di successo nella collaborazione tra due aziende che uniscono i loro punti di forza e hanno già costruito una storia importante nel mercato turco. Il rapporto tra le due società diventa ogni anno più forte e sicuramente durerà a lungo nel tempo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano