Yokohama a Reifen 2014

Yokohama Rubber ha annunciato che parteciperà a “Reifen 2014” che si terrà a Essen, Germania, dal 27 al 30 maggio. “Reifen 2014” è una delle più grandi e popolari fiere di pneumatici, conosciuta anche come “Reifen Messe”. La fiera si tiene ogni due anni e metterà in mostra i prodotti e le novità di Yokohama. Lo Stand Yokohama si trova nel padiglione 3 allo stand 3A18 .
Nello stand sarà presente la spettacolare concept car elettrica “Aero-Y” che dimostrerà l’integrazione tra la tecnologia di Yokohama e il know-how, unendo i diversi settori di attività che l’azienda giapponese possiede. “Aero-Y” presenterà anche “i pneumatici della prossima generazione”, perché calzerà i cosiddetti pneumatici pinna, progettati per ridurre la resistenza dell’aria del veicolo controllando il flusso d’aria nel vano ruota.
Oltre alla concept car, Yokohama esporrà ovviamente la sua line-up, dalla serie “BluEarth” attenta all’ambiente alle gomme “Geolandar” per i SUV ed ai nuovi prodotti lanciati recentemente al Salone di Ginevra.
Lo stand si concentrerà anche sulla gamma di pneumatici “Advan”, che comprende l’Advan Sport V105, l’Advan Neova AD08R, la nuova slick per il FIA World Touring Car Championship da 18 pollici Advan A005, così come l’Advan ST, che è Original Equipment per la Mercedes-Benz classe G.
Tra l’imponente gamma di pneumatici Yokohama in equipaggiamento originale, saranno esposti quello per la Mercedes-Benz classe S e quello runflat per la GLA. I pneumatici approvati Porsche saranno evidenziati dalla presenza di quello per la Porsche Panamera, l’Advan Sport V105 N – 0.
Per la linea invernale, Yokohama presenterà la nuova W *drive V905 per il continente europeo, il nuovo iceGUARD Stud iG55 chiodato e il iceGUARD studless iG50 che sono l’ideale per le severe condizioni atmosferiche dell’inverno nordico.
Infine, per la linea commerciale, saranno presenti una selezione di pneumatici Van Yokohama in aggiunta a vari pneumatici per autocarri e autobus per tutte le condizioni e gli assali. La gamma di pneumatici sarà completata da un grande pneumatico off-road, chiamato RB31, per dumper articolati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano