Mitas sviluppa il pneumatico speciale Powerpull dedicato al Tractor Pulling

Mitas ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con l’Organizzazione Europea del Tractor Pulling (ETPC), entrando così ufficialmente nel dinamico mondo di questo particolare sport motoristico, in cui si compete trascinando un rimorchio zavorrato su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri. Questo accordo va di pari passo con lo sviluppo dello speciale pneumatico Mitas Powerpull. La produzione del primo prototipo di questo pneumatico da tractor-pulling è basata su un processo costruttivo simile a quello dei pneumatici Mitas destinati a equipaggiare trattori di alta potenza. Tutto ciò ne garantirà performance e durata d’esercizio. Il Mitas Powerpull sarà disponibile già nel 2014.

“Siamo molto fiduciosi per quanto concerne lo sviluppo e il lancio del nuovo pneumatico Powerpull. Mitas si può basare sulla grande esperienza maturata nella produzione di pneumatici per trattori di alta potenza,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “Performance, affidabilità e durata d’esercizio sono le principali caratteristiche dei pneumatici Mitas, e il nuovo Powerpull ne sarà uno dei migliori esempi,” ha aggiunto Mabin.

Da sempre, Mitas sponsorizza eventi sportivi. La vocazione sportiva di Mitas risale al 1947, quando fu prodotto il primo pneumatico Mitas per competizioni da speedway. Con lo sviluppo dei pneumatici agricoltura, entrare nel mondo del tractor-pulling è stato un passaggio naturale. L’accordo di sponsorizzazione permetterà a Mitas di promuovere il proprio marchio durante gli eventi del ETPC. Ci saranno 11 manifestazioni in tutto, di cui 7 saranno tenute in paesi europei. La prima si terrà il 16 maggio a Lidköping, Sweden.

Nell’ottica di affermare la sua crescente presenza nel tractor-pulling, Mitas sta sviluppando il pneumatico Powerpull. Dopo alcuni mesi di ricerca e sviluppo, Mitas ha prodotto i primi prototipi del Powerpull ad aprile, nel nuovo stabilimento di Otrokovice, in Repubblica Ceca.

© riproduzione riservata
made by nodopiano