Bridgestone aumenta notevolmente i margini e migliora le prestazioni europee nel primo trimestre 2014

Durante il primo trimestre dell’anno fiscale 2014, Bridgestone ha realizzato un fatturato netto di 863,6 miliardi di yen (6 miliardi di euro circa) con un aumento dell’8,7% rispetto al trimestre 2013. Il risultato operativo è pari a 116,3 miliardi di yen (819,1 miliardi di euro), in crescita del 56,3% anno su anno, mentre il margine operativo è salito dal 9,4% di un anno fa al 13,5% del primo trimestre del 2014. Il reddito netto è aumentato del 66,9% a 71,9 miliardi di yen (506,3 miliardi di euro).
Le vendite nette all’interno del business pneumatici della società sono aumentate del 7,7 % rispetto al primo trimestre 2013, a 727,0 miliardi di yen (5,1 miliardi di euro), mentre il risultato operativo è salito del 55,8% a 105,8 miliardi di yen (745 milioni di euro) e il margine operativo è aumentato dal 4,5% del 2013 al 14,6% di quest’anno. Le vendite di pneumatici per autovetture e per autocarri leggeri in Europa sono aumentate notevolmente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, come hanno fatto i volumi di vendita di pneumatici per autocarri. Le vendite nette della regione (per entrambi i pneumatici e i prodotti diversificati) sono aumentate del 19,8% anno su anno a 112,0 miliardi di yen (788,8 milioni di euro), mentre il risultato operativo è salito da -4,7 miliardi di yen a 6,2 miliardi di yen (43,6 milioni di euro) nel Q1 2014. Il margine operativo è passato da -4,7% di un anno fa al 6,2% di questo primo trimestre.

i risultati completi sono disponibili alla pagina “Le aziende” di Pneusnews.it, a questo link

© riproduzione riservata
made by nodopiano