Michelin domina nella Shell Eco-Marathon

La partecipazione di Michelin alla Shell Eco-Marathon 2014 è stata molto proficua: le squadre che erano munite di questi pneumatici appositamente progettati, hanno vinto tutte le nove classi della corsa. In questa gara non si corre contro il tempo, ma si cerca di percorrere più metri possibile consumando la minor quantità di energia. Il vincitore di quest’anno è l’Università di Laval ha percorso oltre 4500 km con un gallone di benzina (pari a 3,79 litri).
“Quando si parla di efficienza dei veicoli in questa competizione, i pneumatici possono fare veramente la differenza” ha detto Damien Hallez, responsabile della comunicazione tecnica Michelin. “Lo stesso vale per le nostre squadre che corrono a Le Mans e American Le Mans. Hanno scelto i nostri pneumatici perché sono progettati e costruiti per vincere. Le squadre in gara alla Shell Eco-marathon vogliono avere un vantaggio tecnologico”.
Quest’anno, quasi il 50% delle squadre ha scelto gomme Michelin per i propri veicoli.
“E’ improbabile pensare che avremmo vinto senza le gomme Michelin” ha detto Louis Thomas Schreiber, professore di ingegneria meccanica presso l’Universita Laval. Questo è il secondo anno consecutivo che l’Università vince la gara.

© riproduzione riservata
made by nodopiano