Hankook e il secondo round del campionato europeo di F3

Dopo l’inizio di stagione sul circuito britannico di Silverstone, il secondo round del Campionato Europeo FIA Formula 3 si è corso all’Hockenheimring. Il direttore della serie, Christoph Hewer, trae conclusioni positive dopo le prime sei gare della stagione. “Siamo lieti di vedere nuovi piloti, nuovi team e rookies promettenti. Dopo la bellissima stagione 2013, è fantastico poter mantenere questo livello nel 2014” ha detto Hewer, che vede il FIA Formula 3 European Championship come un trampolino di lancio per una carriera interessante: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton hanno acquisito una preziosa esperienza per le loro carriere future proprio in questa serie.
2014-FIA-F3-02-Hankook-2841_lrQuesto è il terzo anno che i piloti del FIA Formula 3 European Championship corrono su pneumatici Hankook. “I nostri piloti offrono uno spettacolo avvincente, con intensi combattimenti. Questo è possibile grazie alla performance delle gomme” ha spiegato Christoph Hewer che aggiunge: “Già dai primi test si era visto che i pneumatici da competizione Hankook sono diventati ancora più veloci, mantenendo la loro resistenza. I nostri piloti sono estremamente contenti dei pneumatici, perchè possono spingere su tutta la distanza di gara. Hankook ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare ulteriormente le gomme.”
Il direttore motorsport Europa di Hankook, Manfred Sandbichle, attende con impazienza il resto della stagione FIA Formula 3 European Championship: “Questa è la serie dove competono le stelle della Formula 1 di domani ed è molto interessante essere parte di tutto questo. Questo è un grande campionato, secondo a nessuno, ed è per questo che siamo coinvolti”.
Una sintesi dei risultati delle gare sul circuito di Hockenheim:

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano