Federal si affida al Manchester United per prendere in contropiede il mercato russo

Federal Tyres, partner del Manchester United Football Club, ha portato questo weekend i suoi partner russi di maggior valore all’Old Trafford Stadium per guardare la partita di Premier League Manchester United-Hull City. Federal ha organizzato un tour di tre giorni attorno al mondo del calcio, selezionando un certo numero di rivenditori russi. Il Ceo di Federal Tyres, Jamie Ma, ha parlato del continuo successo dell’associazione tra la società e il club più titolato del calcio inglese: “Federal Tyres sta lavorando duramente per costruire la propria forte presenza in Russia e innalzare il profilo del marchio. La nostra partnership con il Manchester United è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo. Il Club dispone di 659 milioni di seguaci in tutto il mondo e 18 milioni di loro sono nella sola Russia. Gli appassionati di calcio russi e gli automobilisti vedono i valori che Federal Tyres condivide con il Manchester United. Entrambi crediamo nell’innovazione, nelle prestazioni e nel patrimonio culturale; soprattutto, siamo entrambi vincitori.”
Il Football Experience Tour comprendeva un pranzo e una visita guidata nella casa del Manchester United casa, l’Old Trafford, oltre alla possibilità di sperimentare entrambi i lati della famosa città: la sua ricca storia, con una visita al Museo della Scienza e dell’Industria; e il suo vivace presente, con i ristoranti moderni, i negozi e i locali notturni di Manchester.
Steve Hsu, Vice Direttore Global della Sales Division di Federal Tyres, ha spiegato come il Football Experience Tour faceva parte di un programma di marketing più ampio teso a sviluppare un collegamento più forte con i distributori locali, i dealers e i clienti: “Mentre entriamo nella seconda metà del 2014, Federal Tyres lancerà la prossima fase delle attività promozionali per il mercato russo. Uno dei punti salienti sarà un banchetto a Mosca per festeggiare il nostro 60esimo anniversario e dire un grande “grazie” ai nostri partner locali. Stiamo anche aumentando la nostra presenza presso il punto vendita per creare una più forte identità di marca per rivenditori e consumatori.”
Federal Tyres ha anche in programma di capitalizzare la sponsorizzazione del Manchester United con una forte presenza a tema Red Devils nelle fiere del settore automobilistico della Russia di quest’anno. Steve Hsu ha aggiunto: “Così come le fiere, abbiamo deciso di ampliare il nostro portafoglio di sponsorizzazione per includere il Time Attack, il Drift e le competizioni off-road in Russia. Gli automobilisti russi vogliono emozioni ad alta velocità senza compromessi sulla qualità e sicurezza; la nostra strategia di sponsorizzazione ci aiuterà a dimostrare che Federal ha i prodotti per soddisfare la loro passione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano