Trelleborg investe negli USA per la produzione di pneumatici agricoli

Trelleborg annuncia l’apertura del suo primo stabilimento produttivo in Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali per trattori e macchine agricole. Il nuovo stabilimento, situato a Spartanburg, in Sud Carolina, prevede un investimento di 50 millioni di USD e darà lavoro a circa 150 persone.

La scelta dimostra l’importanza strategica del mercato nord americano per Trelleborg. Il sito produttivo di 40,000 metri quadri, realizzato secondo gli ultimi standard tecnologici, aumenterà la capacità produttiva globale e garantirà localmente la disponibilità di pneumatici Trelleborg, sia per i produttori di Trattori e Macchine Agricole che per i rivenditori di pneumatici.

Maurizio Vischi, Presidente di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “Il Nord America è il più grande mercato agricolo del mondo ed è molto attraente per Trelleborg. La domanda di pneumatici extra-large, segmento in cui Trelleborg è leader, sta crescendo rapidamente. Inoltre, la produzione locale offrirà condizioni favorevoli per supportare l’evoluzione del mercato.

Attraverso questo investimento, Trelleborg intende consolidare la posizione di leadership nei pneumatici per Trattori e Macchine Agricole. Situato all’interno di un sito moderno ed in una posizione privilegiata, lo stabilimento servirà i produttori di Primo Equipaggiamento (OEM) e i distributori di pneumatici, facilitando il trasferimento di tecnologia da una parte all’altra del mondo.”

A partire dalla seconda metà del 2015, lo stabilimento di Spartanburg assicurerà agli OEM, ai rivenditori e agli agricoltori la disponibilità del prodotto Trelleborg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano