Quattro donne nel Supervisory Board di Continental

Venerdì 2 maggio, il nuovo Supervisory Board di Continental AG ha iniziato il suo lavoro ad Hannover. L’organismo conta quattro donne tra i suoi membri. L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti in precedenza ha eletto i suoi dieci membri tra i soci. I dieci rappresentanti dei lavoratori sono stati selezionati nel mese di marzo. Il mandato durerà fino al termine dell’Assemblea Annuale degli Azionisti che delibererà l’approvazione formale delle azioni per l’anno fiscale 2018.
“Continental è in una posizione estremamente forte. Come uno dei principali fornitori automobilistici e produttori di pneumatici, l’azienda è un partner ricercato nel settore. Il Supervisory Board continuerà a sostenere attivamente la strategia della società e farà tutto quanto in suo potere per garantire che Continental rimanga in grado di sviluppare con successo ora e nel lungo termine le proprie strategie. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con fiducia con il comitato esecutivo, il personale della società e i rappresentanti del personale” ha dichiarato il Prof. Wolfgang Reitzle, che è stato ri-eletto Presidente del Supervisory Board. “Da ora in poi, le quattro donne e i sedici uomini nel Board determineranno il corso di Continental. La quota di donne ha ormai raggiunto il 20%. Abbiamo quindi superato il nostro obiettivo del 15% di membri di sesso femminile per le elezioni 2014. In precedenza, questa percentuale era del 5%.”
Il Supervisory Board di Continental è composto da dieci membri azionisti, che vengono eletti dall’Assemblea ordinaria degli azionisti, e dieci membri dipendenti e membri dei sindacati, che sono scelti dai dipendenti. Il Supervisory Boardsostiene il lavoro del consiglio di amministrazione, vigila e fornisce consulenza. E’ coinvolto in tutte le decisioni di importanza materiale per la società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano