Mercato

Kenda entra nel mercato tedesco

Kenda sta intensificando la sua presenza nel business europeo dei pneumatici, con un focus particolare sulla Germania. Il produttore taiwanese ha già avuto le prime esperienze di successo in Europa, infatti i pneumatici dell’azienda sono disponibili in Francia, Spagna, Regno Unito e Italia già da un certo numero di anni. Ora l’azienda vuole affermarsi con i propri prodotti in altri paesi europei, compreso il mercato tedesco in particolare, ancorando Kenda nel segmento dei pneumatici di qualità. Il mercato tedesco presenta la sfida più grande in quanto è più impegnativo rispetto a molti altri mercati europei, a causa dei suoi esigenti test indipendenti sui pneumatici e la sua industria automobilistica ad alta tecnologia. Per avere successo in questo mercato, i prodotti devono offrire prestazioni eccellenti e, soprattutto, ottimo comportamento di guida ad alta velocità, nonché handling e la frenata in condizioni di bagnato. Kenda è consapevole di queste richieste e ha già fatto valutare il suo portafoglio di prodotti in una serie di test indipendenti svolti da due rinomati centri di prova: Mira in Inghilterra e, per i pneumatici invernali, Test World in Finlandia. “Con questi test siamo stati in grado di ottimizzare il nostro portafoglio prodotti per i clienti tedeschi ed europei” ha detto Michael Andre, il nuovo Marketing e Sales Manager di Kenda Europe. “In molte aree siamo alla pari con marchi affermati.” Il primo prodotto sviluppato specificamente per il mercato europeo, il pneumatico UHP Vezda SP001, è già all’orizzonte e sarà lanciato nella primavera del 2015.
La qualità è la chiave per la strategia europea di Kenda: “insieme con lo sviluppo di un’immagine di marca attraente e la formazione di una rete di vendita dedicata ai partner, la qualità è uno dei nostri tre pilastri per il successo in Europa ” dice Michael Andre. Questo è il motivo per cui Kenda ha stabilito il suo quartier generale a Oldenburg, Germania, dove Michael Andre gestisce le operazioni di marketing e di vendita e segue la costruzione della rete di distribuzione tedesca ed europea. Inoltre, il mercato del primo equipaggiamento (OEM) è un obiettivo e con l’espansione del centro di ricerca e sviluppo di Kenda a Taiwan è stata messa una pietra miliare importante per il successo in questo settore. Una logica e significativa conseguenza sarà il debutto di Kenda a Reifen Essen 2014 a fine maggio in Germania. Al più importante evento internazionale del settore dei pneumatici, Kenda presenterà il suo attuale portafoglio europeo, compreso il suo primo pneumatico sviluppato appositamente per il mercato tedesco ed europeo, l’ UHP Vezda SP001.

Comments

comments

made by nodopiano