Quarta vittoria consecutiva per Marquez al Gran Premio di Spagna

Marc Marquez non poteva festeggiare meglio il suo centesimo Gran Premio, vincendo per la prima volta sul circuito di Jerez la sua quarta gara consecutiva. Il Gran Premio ha visto l’iberico battagliare con Valentino Rossi durante i primi giri, per poi aumentare il ritmo guadagnando un buon margine di vantaggio sui suoi sfidanti. Marquez ha poi controllato la gara tagliando il traguardo con 1,431 secondi davanti a Rossi e Dani Pedrosa. Tutti i piloti sul podio hanno optato per la mescola media al posteriore, mentre all’anteriore Marquez e Pedrosa hanno scelto la media e Rossi la dura.

Le condizioni meteo erano calde e secche e durante la gara la temperatura della pista ha raggiunto il suo livello più alto del week-end, con 55 ° C. Anche se le condizioni erano estremamente calde, tutte e tre le opzioni asimmetriche posteriori fornite in questo fine settimana hanno lavorato bene. La posteriore extra- morbida è stata la scelta più popolare, con dieci piloti che hanno scelto questa opzione per la gara. La posteriore morbida è stata scelta da sette piloti, con i restanti sei piloti che hanno optato per la mescola media. La scelta delle gomme anteriori ha mostrato una forte preferenza per l’opzione a mescola media, con venti dei ventitré piloti che hanno scelto questa opzione.

Marc Marquez – Repsol Honda:

“Sono davvero felice. Ho faticato un po’ durante il fine settimana. Tutti erano così vicini in gara ma mi sono trovato subito bene con le gomme, così ho potuto spingere forte per creare un gap. Sapevo che a fine gara Dani e Valentino sarebbe stati forti. E’ stata una vittoria speciale e siamo in un buon momento, quindi ora dobbiamo cercare di mantenere il nostro vantaggio”.

La classifica del Gran Premio:

Cattura2

© riproduzione riservata
made by nodopiano