Bridgestone, partnership con Saroléa per la superbike elettrica

Bridgestone ha siglato una partnership tecnica con Saroléa, marchio motociclistico belga ideatore della superbike elettrica Saroléa SP7. La collaborazione tra le due aziende è stata svelata il 26 aprile sul circuito di Mettet, in Belgio, durante la tappa del Speed Trophy. Secondo l’accordo, Bridgestone fornirà a Saroléa il supporto tecnico e le proprie competenze nel settore dei pneumatici per i test di collaudo e per pianificare l’ambizioso debutto nelle corse in questa stagione.

BS Salorea 2Moto green non è sinonimo di moto meno veloci: a dimostrarlo sono i 2,8 secondi impiegati per passare da 0 a 100 km/h e i 250 km/h di velocità massima toccati su strada dalla Saroléa SP7. Per sfruttare a pieno le sue caratteristiche, Bridgestone fornirà i Battlax V02 racing slick, i pneumatici dotati della nuova tecnologia GP BELT. Tra gli appuntamenti ai quali parteciperà il team Saroléa nel 2014 sono da segnalare il TT Zero Challenge, una delle più prestigiose gare motociclistiche del mondo che si terrà durante le Isle of Man TT seriese la FIM eRoadRacing world cup.

Questa partnership è frutto della volontà di Bridgestone di costruire un futuro basato sulla mobilità sostenibile e della missione a lungo termine dell’Azienda che si concentra sulla conservazione dell’ecosistema e delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

“La partnership tra Bridgestone e Saroléa è un’opportunità eccezionale per sfruttare l’esperienza Bridgestone nella MotoGP con l’obiettivo di creare una mobilità sostenibile. Saroléa Superbike rappresenta un traguardo straordinario per il mondo delle moto elettriche e dell’e-racing” afferma José Enrique Gonzales, Director Marketing, Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano