Michelin è official sponsor del nuovo National Corvette Museum Motorsports Park

Michelin ha annunciato oggi che è diventato il primo sponsor ufficiale e il pneumatico ufficiale del National Corvette Museum Motorsports Park. Situato sulla Interstate 65, di fronte al Museo Nazionale Corvette, l’NCM Motorsports Park sarà una delle strutture di guida più centrali e facilmente accessibili nel paese. L’impianto di 184 acri e dal costo di 20 milioni di dollari comprende due circuiti che si combinano per formare un anello ad alta velocità di 1,6 miglia ed un tracciato più lungo di 3,15 miglia.
Il governatore del Kentucky Steve Beshear e alcuni funzionari locali si sono riuniti nel National Corvette Museum, insieme alla comunità di Bowling Green, per celebrare l’annuncio Michelin. La sponsorizzazione renderà Michelin il pneumatico ufficiale del NCM Motorsports Park e fornirà alla società alcuni privilegi nell’utilizzo del tracciato, insieme alla presenza nel museo e nel parco. Michelin sarà anche Presenting Sponsor per i tre eventi che si terranno presso il museo e il Motorsports Park durante il periodo di tre anni del contratto.
“Michelin è lieta di estendere il rapporto con la comunità Corvette includendo il nuovo ed entusiasmante NCM Motorsports Park” ha detto Silvia Mammone, responsabile marketing per il motorsport e le sponsorizzazioni di Michelin North America.
8433574“Dal momento in cui la partnership tecnica di Michelin con Corvette Racing è iniziata nel 2004, abbiamo sviluppato un forte rapporto con i proprietari e gli appassionati Corvette attraverso varie iniziative, il Driving School Ron Fellows e ora il Museo Nazionale Corvette” ha detto Mammone. “Il fatto che ogni nuova Corvette C7 Stingray e Corvette ZO6 esca da Bowling Green esclusivamente su pneumatici Michelin si allinea perfettamente con il lancio del NCM Motorsports Park e il nostro crescente rapporto con la Nazione Corvette.”
“Questa sponsorizzazione di Michelin conferisce al progetto un grande slancio” ha detto Wendell Strode, Direttore Esecutivo del NCM. “Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborazione tra Michelin, il Motorsports Park e il Museo.”
Il tracciato dovrebbe aprire entro la fine dell’estate e ha già più di 120 giorni prenotati per eventi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano