I fondali di Ponza liberi dagli Pneumatici Fuori Uso

Marevivo ed EcoTyre, il Consorzio che si occupa del ritiro e del recupero degli Pneumatici Fuori Uso, lanciano, giovedì 8 maggio a Ponza, ‘PFU Zero nelle Isole Minori’, la campagna che si pone l’obiettivo di rimuovere, a terra e in mare, gli Pneumatici Fuori Uso abbandonati. Seguiranno altri interventi su molte isole minori italiane coinvolte nel progetto. L’iniziativa si inserisce in Let’s Clean Up Europe, la campagna europea, che va dal 3 al 17 maggio, contro l’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
logo_0Il Clean Up Day Ponza prevede la raccolta gratuita di PFU, realizzata dalla divisione sub di Marevivo, insieme al Nucleo Subacqueo Carabinieri di Roma, al Centro Immersioni Ponza Diving, con il supporto logistico di EcoTyre. Grazie a questa iniziativa, l’isola potrà liberarsi a costo zero degli Pneumatici Fuori Uso, che verranno correttamente recuperati.
Parteciperanno: Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Piero Vigorelli, Sindaco Ponza; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre. Numerosi gli eventi collaterali di sensibilizzazione degli abitanti dell’isola e non solo. Anche le barche a vela della Marina Militare mobilitate per i bambini dell’isola: saranno, infatti, i più piccoli i veri protagonisti della giornata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano