Bridgestone collabora allo sviluppo della superbike elettrica Sarolea

Bridgestone ha stretto una partnership tecnica con Sarolea, il marchio motociclistico belga che ha progettato la superbike elettrica Sarolea SP7, che è stata presentata per la prima volta il 26 aprile sul circuito di Mettet in Belgio durante l’evento Speed Trophy. Secondo l’accordo, Bridgestone fornirà supporto tecnico e competenze per quel che riguarda i pneumatici per le prove in pista e gli ambiziosi piani motorsport della moto.

Dimostrando che “verde non significa lento”, questa moto elettrica copre lo 0-100 km/h in 2,8 secondi ed arriva a 250 km orari. Per sfruttare questo potenziale Bridgestone ha messo a disposizione le slick da corsa Battlax V02, costruite con la sua ultima tecnologia “GP Belt”. L’agenda sportiva 2014 di Sarolea include il TT Zero Challenge presso l’Isola di Man TT, la più prestigiosa gara motociclistica del mondo, e la serie FIM eRoadRacing.

L’iniziativa di partenariato dimostra l’impegno di Bridgestone per un futuro di mobilità sostenibile. Questo progetto è sostenuto dalla visione ambientale a lungo termine della corporation, che si concentra sulla conservazione ecologica, la conservazione delle risorse e la riduzione delle emissioni di CO2.

“Questa partnership è un eccitante opportunità di combinare la nostra esperienza MotoGPTM con la nostra visione di mobilità sostenibile. La superbike Sarolea è un salto importante in avanti per i motocicli elettrici e l’E-racing” ha detto José Enrique Gonzales, Direttore Marketing di Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano