Bridgestone aumenta le gomme anteriori per i piloti MotoGP

Bridgestone ha modificato l’assegnazione dei pneumatici slick anteriori per dare ai piloti più scelta e un maggior numero di pneumatici per ogni weekend di gara. La modifica significa che ogni pilota sarà ora in grado di scegliere tra tre diverse opzioni anteriori, mentre prima erano solo due le opzioni disponibili. Inoltre, il numero totale di slick anteriori che ogni pilota può utilizzare per weekend di gara aumenta da nove a dieci pneumatici. La decisione di modificare la fornitura è stata effettuata a seguito del Gran Premio di Argentina dello scorso fine settimana, in cui la fornitura di tre opzioni è stata accolta molto positivamente dai piloti e dalle squadre.
Di seguito una sintesi del nuovo sistema di assegnazione della gomma anteriore:
10 slick anteriori per pilota tra tre opzioni di mescola
I piloti possono selezionare un massimo di sei slick in una delle due mescole prime (morbide), e un massimo di tre per la mescola option (dure).
Ogni pilota riceverà una dotazione iniziale di sette pneumatici anteriori e può scegliere le restanti dopo la FP2.
Dopo la FP2, ogni pilota può scegliere tre pneumatici extra per completare l’assegnazione. Il pilota può scegliere un massimo di tre pneumatici anteriori prime. In alternativa, ogni pilota può selezionare un massimo di due pneumatici anteriori a mescola option, più uno in mescola prime per arrivare a dieci pneumatici anteriori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano