Hankook fornitore esclusivo di pneumatici per il FIA Formula 3 European Championship 2014

Hankook anche per questa stagione è partner esclusivo di pneumatici per il Campionato Europeo FIA Formula 3 per il 2014. Per questa stagione, il pneumatico Ventus Race Formula è stato ulteriormente sviluppato per offrire ancora più grip. In calendario questa stagione ci sono 33 gare in 11 fine settimana, in concomitanza con il DTM. Team e piloti correranno in difficili circuiti come Imola, Spa- Francorchamps, Silverstone, Nürburgring e Hockenheim, che richiedono non solo il talento indispensabile del pilota, ma anche l’impegno e la volontà di imparare. Inoltre, un fattore decisivo per il successo è la comprensione delle relazioni complesse tra gli organi dell’auto, per esempio l’adattamento delle gomme al setup della macchina. Per questo motivo, il Campionato Europeo FIA Formula 3 è considerato nel motorsport come la serie propedeutica più esigente al mondo.

“Nel FIA Formula 3 European Championship, i piloti hanno bisogno di tutta la loro competenza tecnica. Devono capire le gomme. Solo in questo modo sono in grado di ottenere il massimo dalla gomma” spiega Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport Hankook per l’Europa. “Ciò vale più che mai nel 2014, perché abbiamo migliorato i pneumatici. Non vedo l’ora di vedere le gare, con l’impressionante griglia di quest’anno.”

I pneumatici ulteriormente sviluppati di questa stagione consentono tempi sul giro ancora più veloci. “Durante i test ufficiali pre-campionato con le squadre, abbiamo visto che la nostra nuova specifica di pneumatici raggiunge la finestra di esercizio ottimale più velocemente e consente tempi sul giro costantemente veloci. Sarà sicuramente interessante vedere gli esordienti e piloti esperti alle prese con queste nuove gomme, alla ricerca del massimo potenziale” spiega Christophe Stucki, capo ingegnere di gara di Hankook in Europa.

Quest’anno, 30 piloti di 12 squadre diverse si sfideranno per il titolo del campionato europeo. L’impegno di Hankook nella più importante serie formula d’Europa sottolinea il sostegno attivo della società nella ricerca di giovani talenti ed mostra anche l’effettiva ricerca di un ampliamento della propria brand awareness nel mondo del motorsport.

© riproduzione riservata
made by nodopiano