Continental partner della Hannover Marathon 2014

Dopo il conclamato successo alla recente SuisseGas Milano Marathon di inizio Aprile, Continental si ripresenta in pista al nastro di partenza di un’altra grande corsa, sponsorizzando di nuovo la TUI 2014 Hannover Marathon.Durante l’evento, in programma il 27 aprile, l’azienda sarà presente lungo l’intero percorso. “La Hannover Marathon è cresciuta molto, oltrepassando i confini della città e diventando uno degli appuntamenti più importanti del calendario annuale delle corse. Vogliamo continuare a incoraggiare la passione per la corsa, che sta aumentando sia tra i dipendenti Continental sia tra il grande pubblico. Una delle cose che faremo è pagare l’iscrizione a tutti i runner della squadra Continental, indipendentemente dalla distanza scelta” ha detto Elmar Degenhart, Presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Sponsorizzazione a parte, c’è una serie di iniziative che collega oggi Continental ai runner che la maggior parte delle persone conosce. Per esempio, l’azienda ospita regolarmente l’evento ContiRunningDays, in occasione del quale i dipendenti di tutto il mondo si allacciano le loro scarpe da corsa. Inoltre, la citazione “The Future in Motion” (“Il Futuro in Movimento”) è stato aggiunto al logo Continental nel maggio 2013 e, preso letteralmente, si applica anche al movimento della corsa su lunghe distanze. Infine ben tre membri del Consiglio d’Amministrazione di Continental saranno presenti alla partenza della Hannover Marathon: Heinz-Gerhard Wente (ContiTech) e Nikolai Setzer (Tires) in corsa nella staffetta accanto al presidente Elmar Degenhart.

Negli ultimi anni, Continental è diventato uno dei leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. L’azienda con sede ad Hannover ha anche vinto il titolo “Das fortSCHRITTlichste Unternehmen” (L’impresa dal PASSO più avanzato) che è ospitata come parte della Hannover Marathon e assegna un premio come riconoscimento del particolare impegno delle aziende che si sono distinte per un giusto equilibrio lavoro-vita privata, spirito giovanile e salute sul lavoro. Continental gestisce una presenza di oltre 300 partecipanti nel 2012 e più di 500 nel 2013 – di gran lunga il più alto numero di runner nella categoria delle aziende. “Come azienda sensibile alla ‘Passion To Win’, vogliamo davvero difendere questa posizione anche nel 2014, con un team Continental più grande e competitivo possibile” – aggiunge Nikolai Setzer, membro del Consiglio d’Amministrazione per la divisione Tires.

Diversi maratoneti professionisti e milioni di atleti amatoriali contano sull’innovativa tecnologia Continental, che fornisce mescole di gomma anche per gli equipaggiamenti sportivi di Adidas ormai da più di 4 anni, dotando le loro scarpe da running e trekking di una considerevole tenuta di strada su ogni tipologia di superficie. Oggi sul mercato sono presenti più di 80 diversi modelli di scarpe da running e trekking per uomo e donna con la caratteristica Continental Traction Compound Technology. Uno degli sportivi più famosi al mondo che utilizza queste scarpe è il keniota Wilson Kipsang, che ha infranto il record del mondo in occasione della 40^ Maratona di Berlino nel 2013, bruciando ben 15’ per archiviare un tempo di 2:03:23. Molti altri record – registrati ad Hannover, Tokyo e Londra – sono stati infranti da runner che indossavano queste scarpe Adidas, dimostrando l’importanza di tale tecnologia.

Nel fine settimana della Hannover Marathon, così come a fianco della gara principale di oltre 42.195 km, ci saranno ulteriori competizioni, inclusa la mezza maratona (running, inline, e handbike) e le corse di 10 km (running, walking, e Nordic walking). Continental ospiterà nuovamente il ContiRunnersVillage nella piazza del Teatro dell’Opera, che offrirà spettacoli non solo per i runner, ma anche per le loro famiglie e per tutto il grande pubblico lungo il percorso, con una combinazione di intrattenimento, area public view e un’atmosfera da pub con musica dal vivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano