Mercato

Athos è vincitore del test comparativo per pneumatici truck

241.000 chilometri percorsi. 66.846 litri di diesel consumati. 3.060 ore sulla strada. 72 pneumatici testati di cinque produttori. Sono questi i dati di riferimento di un ampio test comparativo per pneumatici eseguito su incarico della HG-Logistic GmbH nel corso degli ultimi mesi. L’analisi dei dati raccolti è stata affidata ai consulenti della “Die Flottenberater GmbH”, che, in cooperazione con il suo partner tecnologico “tec4U Ingenieurgesellschaft” (ambedue con sede a Saarbrücken), ha accompagnato autonomamente i test comparativi, sotto condizioni reali presso un’impresa di trasporto, e ha registrato e valutato i rispettivi dati. Il risultato sorprende: Athos vince il test grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo e, quanto al consumo di carburante, riesce addirittura a vincere brillantemente sui prodotti concorrenziali molto più costosi.
Infatti, Ralf Hämmerling, l’Amministratore della Hämmerling – The Tyre Company GmbH, produttore e distributore degli pneumatici Athos per camion, è contento dei risultati raggiunti sotto le differenti condizioni di carico. E vede chiaramente confermato l’impegno della sua impresa. “Ancora una volta è stato dimostrato” dice Hämmerling “che l’utente degli pneumatici Athos ne trae più vantaggi durevoli. Il prezzo d’acquisto è più conveniente e il consumo di carburante, paragonato ai risultati di tanti concorrenti, risulta più basso.”
Per i test svolti tra settembre 2013 e gennaio 2014 sono stati impiegati tre identiche motrici Iveco Stralis AS440S46T/FP LT della serie più recente, dotate di motori EURO 6 combinati con il Krone Megatrailer SD27. Ogni veicolo è stato poi allestito con gli pneumatici di un unico produttore. Ovviamente tra i fattori più importanti da accertare c’era quello del consumo di carburante rispetto agli pneumatici impiegati – con risultati di ranking differenti secondo la condizione di carico. Infatti, nella categoria fino a 21 t ha vinto il modello Dunlop, mentre invece nella categoria fino a 32 t di peso complessivo il Goodyear Primus ha fornito i migliori risultati – Athos si è affermato raggiungendo un rispettabile terzo e secondo posto. L’analisi di tutti i criteri del test, come l’efficienza nel consumo di carburante, l’aderenza su fondo bagnato, la resistenza al rotolamento e l’economicità, conferma che gli pneumatici Athos sono i migliori con un risultato di 25 punti.
“I criteri base dei testi proposti dai consulenti „Flottenberater“ ci hanno subito convinto, perché l’impiego reale è ciò che i nostri clienti vivono ogni giorno. A cosa servono i valori top se poi non si confermano sulla strada” precisa Ralf Hämmerling, sicuro di aver raggiunto non soltanto un eccellente risultato per il prodotto Athos, ma di aver anche creato una base solida per la decisione d’acquisto dell’utente di pneumatici Athos. “Raramente ho visto un prestatore che agisca con tanta professionalità e amore per il dettaglio e, francamente detto, non sapevo se l’impegno valeva la pena – ma poi l’attrezzatura tecnica installata e il controllo pressione per tutti gli pneumatici sono stati più che validi”, conferma Hämmerling. Se il pneumatico, come nel caso Athos, è fabbricato rispettando i requisiti di qualità per materiale utilizzato e stabilimento produttivo, si può tranquillamente affrontare questi test dettagliati ed eseguiti con precisione tedesca.”
Tutti i dettagli del test incluse le tabelle e registrazioni si trovano sul sito www.athos-tyre.com.

Cattura3

Comments

comments

made by nodopiano