Whirlpool offre il cambio gomme scontato ai propri dipendenti

In occasione del cambio gomme del 15 aprile, Whirlpool ha dato la possibilità di effettuare il cambio gomme direttamente in azienda istituendo un servizio che ha permesso ai dipendenti di risparmiare tempo e denaro, sostituendo i propri pneumatici in giornata e a un prezzo competitivo. “Il welfare aziendale è un modello vincente”, sostiene Manuela Adamoli, direttore Risorse umane e welfare di Whirlpool EMEA.
“A fare grande un’azienda sono certamente la leadership di prodotto e la capacità di valorizzare i talenti di tutti i collaboratori, l’innovazione tecnologica e la visione strategica, la sensibilità all’ambiente e ai temi della sostenibilità, ma concorre anche l’attenzione a quelle piccole cose di cui è fatta la vita quotidiana. In un momento economico che resta complesso siamo convinti che ogni iniziativa sia un piccolo ma significativo e vincente contributo per motivare chi lavora con noi -spiega Adamoli. L’azienda ha una forte tradizione in questo senso e sperimenta sempre nuove soluzioni per venire incontro alle necessità, piccole o grandi che siano, dei propri collaboratori. L’iniziativa in questione è nata dall’esperienza personale di una collaboratrice che l’inverno scorso non riusciva a trovare tempo per il cambio gomme avendo un’agenda impegnata al lavoro e tre bambini e la famiglia da gestire a casa. In poche settimane si è passati dall’idea al lancio del programma pilota da parte del gruppo Healthworks, con il supporto dei servizi generali per l’organizzazione logistica della prenotazione del servizio e del gruppo acquisti per selezionare il fornitore. Un vero lavoro di squadra”.
L’opportunità del cambio gomme è una delle tante dedicate ai dipendenti Whirlpool EMEA e inserite in “Healthworks: balancing life, living healthy”, programma fatto di corsi per i dipendenti sul benessere nella vita privata e sul lavoro, di iniziative per la conciliazione di famiglia e lavoro e di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita sani legati all’attività fisica e a una corretta alimentazione, come il mercatino in azienda di prodotti ortofrutticoli a km zero. I dipendenti Whirlpool possono godere inoltre delle molte convenzioni attivate dal Cral aziendale, istituzione creata e fortissimamente voluta dal patron di Ignis Giovanni Borghi nel 1960, che permettono significativi risparmi negli acquisti, nei servizi e nelle opportunità per la pratica sportiva e le attività del tempo libero.

© riproduzione riservata
made by nodopiano