Paguro by Cemb: la soluzione intelligente per l’equilibratura delle ruote

Cemb presenterà ad Essen Paguro, un innovativo sistema di equilibratura salvaspazio a lancio manuale per ruote camion ed autobus, montabile su smontagomme per autocarro, particolarmente adatto anche per servizio mobile.
I sistemi di equilibratura per camion sono generalmente caratterizzati da una struttura ingombrante e pesante, per sostenere l’elevato peso delle ruote da camion. Di conseguenza le tradizionali equilibratrici per camion sono difficili da trasportare a causa delle loro grandi dimensioni e del peso. Questo porta quindi generalmente all’utilizzo limitato nelle officine, non consentendo utilizzi più efficaci e servizi più vicini alle esigenze dei clienti, come il servizio mobile.
Paguro P2 di Cemb è un dispositivo innovativo per l’equilibratura della ruota che risolve i problemi sopra elencati grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte. Agganciando Paguro P2 alle ganasce di qualsiasi smontagomme per autocarro, il dispositivo sfrutta la struttura dello smontagomme stesso, al fine di sostenere il peso delle ruote, evitando la necessità di ingombranti e pesanti basi di appoggio.
Grazie alle sue dimensioni, una volta montato, Paguro P2 rimane all’interno della ruota. Il conseguente vantaggio è una riduzione delle azioni leva che interessano l’albero, che porta ad un miglioramento della rigidità del sistema e una misurazione più accurata dello squilibrio dinamico.
Porta Paguro
Paguro P2 è stato aviluppato principalmente per il servizio mobile, grazie al sistema di lancio azionato manualmente, batterie al litio ricaricabili con alimentazione esterna (220V AC, 12V CC, 24V CC) e il display digitale portatile. Ciononostante Paguro P2 è adatto anche ad essere utilizzato nelle officine dove, grazie alla sua maneggevolezza, facilita e velocizza le operazioni di equilibratura.
In aggiunta a quanto sopra, sfruttando il movimento di sollevamento dello smontagomme, il dispositivo di equilibratura non richiede all’operatore di spostare o sollevare ruote pesanti.
Facile da trasportare e molto veloce da installare, viene fornito con lo specifico supporto per il fissaggio a parete completo di alloggiamento per strumentazione e coni. Infine, un trolley Kit è disponibile in opzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano