Baltika Breweries collabora con Starco per le sue flotte

Baltika Breweries, del gruppo Carlsberg, si dichiara pienamente soddisfatta della collaborazione con Starco per quel che riguarda le sue flotte di carrelli elevatori. Le condizioni operative in azienda variano considerevolmente, dai freddi mesi invernali alla calda stagione estiva, ma i compiti dei “muletti” sono sempre gli stessi: spostare carichi pesanti in piccoli spazi di manovra, su cemento e asfalto. Konstantin Pokotilo, Fleet Service Manager di Baltika, spiega: “L’accumulo di calore dovuto al lavoro pesante potrebbe portare al distacco di battistrada. Avevamo bisogno di un pneumatico per carrelli elevatori che sopportasse il carico estremo e la manovra continua, aspetti tipici del nostro lavoro.”
Baltika ha trovato la soluzione nel pneumatico Starco Tusker, e da oltre due anni il birrificio è un cliente abituale e soddisfatto del gruppo Starco Eastern Group, dopo aver scelto le gomme Tusker 6,50-10 e 5,00-8 di serie su tutta la flotta Baltika.
Il pneumatico Tusker, prodotto da Starco nella fabbrica di ruote in gomma piena in Sri Lanka, fin dalla sua introduzione nel 2006 è stato apprezzato dalle aziende e dagli operatori di carrelli elevatori di tutto il mondo. Gli ingegneri Starco hanno progettato il pneumatico Tusker con l’intenzione di risolvere i problemi che prima affliggevano i muletti, assicurando un maggiore contatto a terra, bassa resistenza al rotolamento e una flessibilità del battistrada che dà una migliore manovrabilità, anche nelle critiche sterzate circolari tipiche dei carrelli elevatori.
Il design Tusker, con la sua combinazione unica di diverse mescole di gomma, affronta un altro problema associato ai pneumatici per carrelli elevatori. Mentre le ruote in gomma solide sono necessarie per sopportare il carico e mantenere la stabilità, in particolare quando l’elevatore è esteso, questi pneumatici sono inclini ad un eccessivo accumulo di calore, una condizione che può causare una rapida deformazione del pneumatico e una degenerazione della suo integrità meccanica. Il design Tusker garantisce una maggiore dissipazione di calore e quindi una più lunga e più sicura durata.
Baltika Breweries ha dimostrato nella pratica le qualità della gomma Tusker, estendendo la durata di utilizzo dei pneumatici di una percentuale compresa tra il 30 % e il 40% rispetto ai pneumatici concorrenti utilizzati in precedenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano