Bridgestone allarga il mercato aftermarket dei pneumatici run-flat

I Pneumatici run-flat venduti nell’aftermarket sono tipicamente destinati ai veicoli inizialmente muniti di run-flat in equipaggiamento originale, ma l’ultimo pneumatico Bridgestone run-flat disponibile in Nord America è pensato per le vetture acquistate inizialmente con pneumatici standard. Bridgestone America sostiene che il nuovo DriveGuard è la prima linea completa di pneumatici di ricambio ad offrire questà possibilità.
Perché offrire pneumatici run-flat per l’aftermarket traizionale? Come prova del fatto che il mercato ha bisogno di un prodotto di questo tipo, Bridgestone America ha presentato i risultati di un sondaggio online. Il sondaggio di Harris Poll, in cui hanno votato 3.035 adulti negli Stati Uniti, ha mostrato che l’86% delle donne e il 41% degli uomini chiede aiuto nel caso di una foratura. Mentre la maggior parte delle persone sa come cambiare una gomma, la voglia e il tempo di farlo manca. “Non c’è mai un buon momento per avere una gomma a terra”, ha commentato Robert Saul, product manager senior di Bridgestone America. “Con le gomme DriveGuard, anche con una gomma forata, i conducenti hanno la possibilità di continuare a guidare. Si può evitare l’arresto improvviso dell’auto, scegliendo quando e dove riparare o sostituire il pneumatico”.
Come molti run-flat, il DriveGuard può viaggiare per 80 km a 80 km/h. La gamma è adatta solo per il montaggio su autovetture dotate di TPMS ed è disponibile in 32 misure per cerchi di diametro da 15 a 19 pollici. Il DriveGuard sarà messo sul mercato in Nord America il primo maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano