Siglato l’accordo tra Effiplus e otto distributori italiani

Effiplus è un marchio di pneumatici vettura lanciato nel gennaio 2010 dall’azienda cinese Techking Tire Solution, che nei giorni scorsi ha stabilito un accordo di distribuzione in esclusiva con otto aziende italiane: Astigiana Gomme (Asti), Effe Gomme (Villastellone – Torino), Ettorre Gomme (Notaresco – Teramo), Falco Pneus (San Rufo – Salerno), Fiff (Figline Vegliaturo – Cosenza), Pneus Auto (Niscemi – Caltanissetta), Tagliabue Gomme (Villasanta – Monza Brianza) e Modugno Gomme (Gravina di Puglia – Bari).

Il 3 aprile, in occasione di un incontro presso il Centro Congressi dell’Hotel Savoia di Bologna, è stato ufficialmente siglato l’accordo di distribuzione, che prevede anche un impegno di marketing per promuovere la popolarità del marchio in Italia. La decisione, tuttavia, non è stata presa a tavolino, bensì dopo un’attenta valutazione dei prodotti. “Importiamo i pneumatici Effiplus dal 2011 – dice Maurizio Di Maria, contitolare di Astigiana Gomme – e su 500.000 pezzi venduti in tre anni non abbiamo ricevuto nemmeno un reclamo. La gamma è molto vasta e verranno presentati altri nuovi disegni nei prossimi mesi, le cui caratteristiche peculiari sono la bassa rumorosità e la bassa necessità di grammatura per il bilanciamento.”

effiplus t shirtAnche le altre aziende del gruppo stanno già provando, con soddisfazione, i prodotti da dicembre dell’anno scorso e, grazie all’accordo della settimana scorsa, garantiranno una copertura nazionale della distribuzione.

Techking Tire Solution è stata fondata nel 2005 e oggi distribuisce in 105 Paesi di tutto il mondo, avvalendosi di agenti autorizzati in 80. Dalla specializzazione in pneumatici per il trasporto leggero, l’azienda ha ampliato negli anni la gamma con i segmenti OTR, autocarro, autobus, ruote, TPMS e, appunto nel 2010, il vettura. Nei piani a breve termine di Techking Tire Solution, c’è l’introduzione, anche nel mercato italiano, di una linea per SUV.

© riproduzione riservata
made by nodopiano